Ruba la borsa a una donna e fa acquisti con il bancomat: denunciata

Redazione

Palermo - Intensificati i controlli in città

Ruba la borsa a una donna e fa acquisti con il bancomat: denunciata
In un secondo intervento denunciati due uomini per ricettazione

02 Settembre 2022 - 10:12

Dall’inizio di agosto la polizia di Palermo ha incrementato il pattugliamento del territorio, soprattutto nella zona del centro storico cittadino, anche in virtù del notevole afflusso turistico che in questo periodo dell’anno interessa il capoluogo. I servizi di prevenzione e controllo del territorio rafforzati disposti dal Questore Leopoldo Laricchia, sono, tra l’altro, volti ad incrementare i controlli al fine di scongiurare il verificarsi di episodi criminosi e di esercitare un’efficace ed incisiva azione deterrente e di prevenzione. Anche grazie a questa mirata attività sono stati individuati e denunciate in stato di libertà due persone con precedenti di polizia presunti responsabili del reato di ricettazione.

In particolare, nel corso di un intervento, gli agenti del commissariato Oreto Stazione venivano contattati da una donna che riferiva di aver subito il furto della propria borsa mentre si trovava nei pressi di un noto luogo di ristoro e di aggregazione giovanile nel cuore della Vucciria. La vittima mentre parlava con gli agenti riceveva sul proprio cellulare la segnalazione di  due transazioni di pagamento effettuate in due differenti esercizi commerciali attraverso le quali si riusciva a ricostruire il percorso intrapreso dal malvivente. Le suddette transazioni, infatti, erano riconducibili ad una donna che dalle descrizioni fornite dai dipendenti degli esercizi commerciali interessati veniva intercettata in una via del centro cittadino e trovata in possesso della carta di credito provento rubata. La donna è stata denunciata in stato di libertà per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento e la carta è stata restituita alla proprietaria.

In un altro episodio una cittadina ha segnalato la presenza di persone sospette a bordo di un’auto parcheggiata in zona san Lorenzo. Sul posto immediato l’intervento degli agenti del commissariato di San Lorenzo, che hanno intercettato i due soggetti corrispondenti alle descrizioni. Insospettiti dall’atteggiamento indisponente e per nulla collaborativo dei due soggetti, i poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo più dettagliato. All’ interno del portabagagli dell’auto sono stati trovati 2 catalizzatori di auto, 1 seghetto alternativo completo di due batterie, 1 chiave a crick , 7 lame, oggetti di cui gli stessi non sapevano giustificare il possesso; inoltre, da accertamenti esperiti successivamente gli oggetti risultavano infatti provento di furto. I due uomini sono stati indagati in stato di libertà per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it