Monreale accerchiata dalle fiamme, roghi anche a Pioppo e San Martino

Redazione

Cronaca - Chiuso un tratto della Statale 624 Palermo-Sciacca

Monreale accerchiata dalle fiamme, roghi anche a Pioppo e San Martino
Oltre che a Monreale, squadre a terra e 5 Canadair sono al lavoro per gli incendi nei comuni palermitani

18 Agosto 2022 - 17:54

Giornata nera per Monreale. Dopo il grosso incendio che da diverse ore sta bruciando ettari di bosco a Giacalone, altri due roghi sono stati segnalati a San Martino, nella zona di Montefiascone e a Pioppo, nella zona del villaggio Sant’Anna. Un altro incendio per fortuna spento dalla protezione civile aveva costretto la polizia municipale di Altofonte a far evacuare diverse famiglie residenti nella zona di Rebuttone. Oltre che a Monreale, squadre a terra e 5 Canadair sono al lavoro per gli incendi nei comuni di Carini, Torretta, Bolognetta, Partinico, Belmonte Mezzagno, San Giuseppe Jato.

SCORRIMENTO VELOCE CHIUSO ALL’ALTEZZA DI GIACALONE
La strada statale 624 “Palermo-Sciacca” è provvisoriamente chiusa al traffico tra il chilometro 14,500 e il chilometro 20,000, a Monreale, per la presenza di un incendio ai margini della sede stradale. Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità – provvisoriamente deviata agli svincoli di Giacalone e Piana degli Albanesi – e per il ripristino della circolazione.

CHIUSA ANCHE LA A19 A VILLABATE
Paura a Palermo per un grosso incendio divampato nelle colline che circondano il quartiere di Borgo Nuovo. Alimentate dal forte vento di scirocco le fiamme lambiscono alcune abitazioni e avrebbero interessato anche alcuni box. Diversi i residenti che hanno lasciato le loro abitazioni per precauzione. Sul posto ci sono due squadre dei vigili del fuoco e personale della Protezione civile. Il traffico è bloccato sulla A19 in entrambe le direzioni. Lo rende noto l’Anas che ha fornito un aggiornamento sull’incendio che ha interessato la cruciale arteria stradale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it