Ferragosto sicuro, controlli della polizia in città e nelle località balneari

Redazione

Palermo - Il bilancio

Ferragosto sicuro, controlli della polizia in città e nelle località balneari
Interessate sia le spiagge cittadine, sia quelle della provincia. Particolare attenzione a Mondello

16 Agosto 2022 - 16:48

In occasione del ponte di Ferragosto, la polizia è stata presente anche nelle zone balneari di Palermo, con un significativo presidio a garanzia delle esigenze di sicurezza derivanti dalla folta presenza di bagnanti sui litorali e di cittadini all’interno dei locali pubblici.

Sono state modulate le linee guida di Alto Impatto, il dispositivo di sicurezza che già da mesi è operativo in vari quartieri cittadini, attraverso il quale sono stati raggiunti ottimi risultati in tema di contenimento degli indici di criminalità nei più problematici quartieri cittadini. Mirati servizi di ordine pubblico, coordinati dalla Questura di Palermo, hanno interessato sia le spiagge cittadine dell’Arenella, Romagnolo, Vergine Maria e Barcarello sia quelle della provincia. Soltanto nella zona di Mondello, in particolare sul lungomare “Cristoforo Colombo”, attraverso il dispositivo “Alto Impatto”, dagli ultimi giorni di luglio in poi, sono state identificate 379 persone, di cui 67 con precedenti di polizia, 71 arrestati domiciliari, controllati 134 veicoli, elevate 12 contravvenzioni al Codice della strada, controllati 8 esercizi commerciali ed elevate 8 sanzioni amministrative.

Analoghi servizi nella zona del litorale cefaludese, hanno portato invece, a identificare 35 persone, controllare 10 veicoli, e 4 esercizi commerciali ed a registrare 3 violazioni amministrative. Oltre che alla velocità, le pattuglie della Polizia stradale hanno prestato particolare cura alla verifica dell’abuso di alcol o di sostanze stupefacenti da parte degli automobilisti, così da prevenire drammatici incidenti. Per garantire la sicurezza in mare la Polizia di Stato ha schierato, nella zona di Mondello, come di consueto, la Squadra Nautica, che si è avvalsa del Nucleo sommozzatori e del Team degli “Acqua Scooter”, particolari natanti che, grazie alla loro duttilità di impiego, hanno, negli anni, consentito di trarre in salvo numerose persone in difficoltà.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it