Colonia estiva gratuita per bambini, il comune di Monreale pubblica il bando

Redazione

Cronaca - La graduatoria verrà predisposta in ordine di Isee

Colonia estiva gratuita per bambini, il comune di Monreale pubblica il bando
A renderlo noto è l'assessore comunale ai servizi sociali Sandro Russo

03 Agosto 2022 - 11:10

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Monreale, l’avviso pubblico per l’ammissione ai servizi della colonia estiva in favore dei minori compresi nella fascia d’età 6-14 anni. A renderlo noto è l’assessore comunale ai servizi sociali Sandro Russo.

Il servizio consisterà in una Colonia diurna in località balneari, zone boschive di particolare interesse naturalistico, fattorie didattiche, visite guidate presso luoghi di interesse artistico – culturale, partecipazione ad eventi sportivi e culturali per 30 minori al giorno, opportunamente suddivisi per fasce di età omogenea, per un totale di 10 giornate nei mesi estivi, con pranzo e merenda. I ragazzi verranno prelevati alle ore 9 ed accompagnati con un pullman GT presso la meta designata, e riaccompagnati intorno alle ore 18. Si potrà partecipare alla Colonia con pernottamento in località delle province sud orientali della durata di 8 giorni (7 pernottamenti ) per 30 minori di età compresa tra i 12 (compiuti al 30 luglio 2022) ed i 14 anni. Il soggiorno verrà realizzato in località turistica della regione Sicilia, in struttura alberghiera o agrituristica o fattoria didattica, con spazi adeguati per lo svolgimento dell’attività in località non distanti dal mare.

I genitori di bambini di età compresa tra i 6 anni (già compiuti) ed i 14 anni (non ancora 15enni al 30 settembre 2022) potranno inoltrare l’istanza, secondo il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune, dal 4 al 17 agosto 2022, a mezzo pec all’indirizzo promozioneterritorio.monreale@pec.it o presso gli uffici di servizio sociale in via Venero 117, nei seguenti giorni: lunedì e giovedì dalle 9 alle 11.30 ed il martedì dalle 15 alle 17. La graduatoria verrà predisposta in rigoroso ordine di Isee, attribuendo il seguente punteggio: 10 punti per Isee inferiore a 3.000 euro; 9 punti per Isee inferiore a 5.000 euro; 8 punti per Isee inferiore a 7.000 euro; 7 punti per Isee inferiore a 9.000 euro; 6 punti per Isee inferiore a 11.000 euro; fino ad 1 punto per Isee inferiore a 21.000 euro e 0 punti per valori Isee superiori a 21.000 euro. Un punto aggiuntivo verrà dato alle famiglie monogenitoriali ed un ulteriore punto alle famiglie con presenza di portatori di handicap grave. Dopo la pubblicazione della graduatoria, ai genitori verrà consegnato il programma dettagliato delle attività.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it