Rapinò un’anziana dopo averla seguita a casa: arrestato pluripregiudicato

Redazione

Palermo - L’episodio risale allo scorso 17 ottobre

Rapinò un’anziana dopo averla seguita a casa: arrestato pluripregiudicato
Gli agenti sono riusciti ad individuare l'uomo, attraverso il racconto della vittima e l’analisi della videosorveglianza

30 Luglio 2022 - 13:46

Sarebbe il responsabile di una rapina ai danni di una anziana donna di 90 anni. La polizia ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Palermo nei confronti di un pluripregiudicato palermitano di 45 anni. L’episodio risale allo scorso 17 ottobre quando l’uomo, dopo averla seguita a bordo del suo motociclo, avrebbe raggiunto la vittima all’interno dell’androne della sua abitazione, qui l’avrebbe immobilizzata, strappandole con violenza gli orecchini d’oro che aveva addosso. A nulla sarebbe valso il tentativo della vecchietta di resistere al malfattore che una volta compiuto il deprecabile gesto, si sarebbe allontanato a bordo dello scooter.

Gli agenti del Commissariato di Zisa – Borgo Nuovo, attraverso il racconto della vittima, l’analisi del modus operandi ed in virtù dell’accurata analisi delle numerose immagini tratte dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona, sarebbero riusciti a stabilire che l’episodio, almeno in questa prima fase cautelare, era riconducibile all’uomo. Alcuni frame estrapolati dalla visione dei filmati catturati dalle telecamere degli esercizi commerciali vicini, avrebbero infatti permesso di individuare il modello e soprattutto la targa del motoveicolo utilizzato dal 45enne per commettere il reato, nonché l’abbigliamento da lui indossato. Tale ipotesi investigativa sarebbe stata successivamente suffragata, durante la perquisizione domiciliare effettuata a suo carico, dal rinvenimento e contestuale sequestro dei capi d’abbigliamento indossati dal palermitano il giorno della rapina. Sulla scorta di quanto accertato, si è giunti pertanto all’emanazione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo si trova recluso presso la locale Casa Circondariale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it