Risse nel locale, il questore chiude per 30 giorni il Privilege

Redazione

Regione - Isola della Femmine

Risse nel locale, il questore chiude per 30 giorni il Privilege
In una delle risse, il titolare aveva omesso di allertare le forze dell'ordine, chiamate invece dai cittadini

07 Luglio 2022 - 10:45

Rimarrà chiuso per 30 giorni il pub Privilege di Isola delle Femmine, teatro nel mese di giugno di due risse, una delle quali ha coinvolto una ventina di giovani. Il questore di Palermo ha sospeso per trenta giorni la licenza del locale, provvedimento che segue i controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Carini. In una delle risse, il titolare del locale aveva omesso di allertare le forze dell’ordine, chiamate invece da alcuni cittadini.

RAFFICA DI CONTROLLI TRA CARINI E ISOLA DELLE FEMMINE

Sempre i carabinieri della Compagnia di Carini, nei giorni scorsi, coadiuvati anche dai militari dei reparti speciali della Tutela della Salute e del Lavoro, hanno eseguiti controlli ai locali del lungomare tra i comuni di Isola delle Femmine e Capaci, in considerazione dell’elevato afflusso di avventori. Un fenomeno che, già dai primi giorni di giugno, aveva iniziato a destare allarme e preoccupazione tra i residenti dell’area. Oltre a 12.000 euro le sanzioni amministrative contestate a tre locali per irregolarità varie, tra cui il mancato rispetto dei requisiti igienici. Eseguito anche il sequestro preventivo di un’area pertinente ad uno dei locali controllati, nel comune di Isola delle Femmine. Oltre all’area è stata sottoposta a sequestro la strumentazione di amplificazione sonora utilizzata per l’evento.

Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, in esito ad un sequestro operato d’iniziativa dalla stazione carabinieri di Isola delle Femmine, è stato eseguito nei confronti del titolare del locale, per avere, senza i prescritti provvedimenti dell’autorità a tutela dell’incolumità pubblica, tenuto aperti luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento. La misura è scattata poiché i carabinieri avrebbero riscontrato la presenza di centinaia di ragazzi intenti a ballare all’interno del locale, con un’area appositamente allestita per finalità danzanti, in assenza delle autorizzazioni di pubblica sicurezza. “I controlli – spiegano dal Comando – sul lungomare dei Comuni di Isola delle Femmine e di Capaci proseguiranno per tutta l’estate, soprattutto nei fine settimana, quando il fenomeno della movida assume dimensioni più allarmanti, anche per la verifica del rispetto delle ordinanze contro la “mala movida”, recentemente emanate dai sindaci dei Comuni in questione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it