Moda, cultura, imprenditoria, giornalismo: le “super-donne” del 2022

Redazione

Regione - Premio Donnattiva 2022

Moda, cultura, imprenditoria, giornalismo: le “super-donne” del 2022
La manifestazione dedicata all'"universo Sicilia"

25 Giugno 2022 - 14:25

Moda, cultura, imprenditoria, socialità. Ecco, in sintesi, i temi portanti della 14esima edizione del Premio Donnattiva 2022 dal titolo “Universo Sicilia” che ha riscosso un grande successo di critica e pubblico a Palazzo Branciforte a Palermo. Un’edizione rinnovata che riconferma il successo della manifestazione che negli anni ha premiato importanti personalità. Quest’anno, proprio per sottolineare l’importanza della socialità dopo un periodo che ci ha costretto all’isolamento, i riconoscimenti sono andati a gruppi e associazioni che si sono distinti nei campi dell’imprenditoria, del giornalismo, della ricerca scientifica e della cultura, dell’enogastronomia e del sociale.

L’evento ha regalato al pubblico anche momenti squisitamente di entertainment proponendo due defilé di moda della stilista palermitana Daniela Cocco e della boutique Paco Francisco che hanno coinvolto in passerella le giovani e le Donneattive che si sono simpaticamente prestate e divertite sfilando per l’occasione. Il momento moda è stato particolarmente apprezzato dal pubblico che è stato coinvolto dalle ragazze con simpatici selfie e grandi sorrisi. Durante la manifestazione si è voluto dedicare un momento ai giudici Falcone e Borsellino e agli uomini delle scorte nell’anno del 30° anniversario delle stragi con la lettura di “A me terra” una poesia a loro dedicata dell’autrice Corrada Gambino. L’evento è stato poi allietato da momenti musicali e dalla splendida voce di Laura Caponetto che ha chiuso la manifestazione con “Shallow”, grande successo di Lady Gaga.

Il premio è stato coordinato dalla Presidente dell’associazione Donnattiva Ina Modica. “Con il premio Donnattiva – queste le parole di Ina Modica – intendiamo dimostrare che per avere successo ogni donna deve credere fortemente in se stessa alimentando le nostre aspirazioni con grandi dosi di coraggio, professionalità, competenza e determinazione. Questo è il mio più grande desiderio e di tutte le socie che con grande ambizione sostengono questa iniziativa”.

Il premio è stato consegnato a Roberta Urso (Presidente dell’associazione Donne del vino), Paolo Miceli e Sergio Sensat (Titolari dell’omonima azienda di oli siciliani), Patrizia Roccamatisi, Iole Nappi, Francesca Giammona e Loredana Lauricella (Dirigenti scolastiche), Tiziana Tavella (Presidente dell’associazione siciliana della Stampa), Sara Cucchiara (Responsabile associazione Lady Chef), Lucia Lauro (Responsabile Cooperativa Rigenerazioni Onlus), Delia Romano (Amministratrice gruppo Facebook Amiche Rosanero), Marcello Giliberti (Presidente Telimar Palermo), Stefania Baio (Editrice e imprenditrice Be shopping magazine), Cinzia Camarda (Architetto e Fashion designer), Federica Terrana (Giornalista). Al medico specialista Emanuela Giovenco, invece, è stata conferita la nomina di socia onoraria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it