Palermo e dintorni in 3 giorni: noleggia la tua auto e parti senza pensieri

Redazione

Palermo - Consigli per viaggiare

Palermo e dintorni in 3 giorni: noleggia la tua auto e parti senza pensieri
Per scoprire Palermo e i suoi dintorni, l'ideale è muoversi in macchina

11 Giugno 2022 - 09:08

La Sicilia è una delle regioni più belle della nostra Penisola. Ogni anno migliaia di persone la scelgono per trascorrere le proprie vacanze, sia in estate che durante la stagione invernale. L’isola, infatti, offre panorami incantevoli e luoghi unici al mondo con un clima particolarmente felice che la rende la meta ideale anche per chi sceglie di prendere un periodo di ferie durante le festività natalizie.

Le bellezze delle Sicilia sono infinite e sarebbe davvero impossibile esplorare l’intera regione in una sola vacanza, specialmente se è il tempo a disposizione è poco. Per chi ha in programma un intenso weekend siculo all’insegna dell’arte, della cultura e delle tradizioni di questa regione incantevole, un itinerario possibile potrebbe essere quello che parte dal Capoluogo, Palermo, e si snoda attraverso alcuni dei borghi più vicini.

Per scoprire Palermo e i suoi dintorni, però, l’ideale è muoversi in macchina, noleggiando un veicolo presso una compagnia di renting come, ad esempio, Maggiore. Basta semplicemente rivolgersi ad una delle agenzie di noleggio auto a Palermo e da lì partire alla scoperta di quelli che sono alcuni dei borghi più suggestivi della Sicilia.

Monreale, Erice, Cefalù, la Riserva dello Zingaro, Segesta, ognuno di questi luoghi lascia nel cuore un ricordo indelebile senza dubbio ma, nessun tour on the road della Sicilia, può iniziare senza aver visitato prima il Capoluogo.

Anche per chi arriva da fuori regione, è possibile noleggiare il proprio mezzo di trasporto non appena giunti in città, anche se per arrivare si è scelto di prendere il traghetto, il treno o l’aereo. I punti di contatto Maggiore sono disponibili sia presso la stazione centrale che presso l’aeroporto Falcone-Borsellino, oltre che in diverse zone del Capoluogo. Basta semplicemente scegliere la sede più comoda per il ritiro del veicolo e partire, non serve altro, solo la voglia di scoprire quella che è una delle città più belle al mondo, con una storia millenaria e una cultura senza eguali.

Dagli Arabi ai Normanni, passando per gli Aragonesi e i Borboni, Palermo è stata dominata sin dagli albori della sua storia da popoli che ne hanno arricchito i monumenti e tramandato le proprie usanze e tradizioni che ancora, dopo secoli, sono presenti e tangibili, in ogni aspetto della vita della città e dei suoi abitanti.

Noleggiare un’auto e partire alla scoperta del Capoluogo siciliano e degli incantevoli luoghi che la circondano è un’esperienza unica, perché solo viaggiando in questo modo è possibile davvero innamorarsi della Sicilia e della sua infinita bellezza, assaporando ogni attimo e perdendosi tra i colori e i profumi di questa terra generosa.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it