Le amministrative ad Altofonte, Di Matteo svela la lista e i 3 assessori

Redazione

Regione - I nomi

Le amministrative ad Altofonte, Di Matteo svela la lista e i 3 assessori
I tre nomi sono Valentina Romeo, Salvo Marfia e Luigi Bentivegna

18 Maggio 2022 - 13:11

Meno di un mese alle prossime elezioni amministrative. E anche il candidato-sindaco Gabriele Di Matteo, con la lista CambiAmo Altofonte ha svelato i 16 candidati al consiglio comunale e i tre assessori designati. Partiamo da questi ultimi. Si tratta di due volti noti per la politica del comune parchitano e di una new entry. Tra gli assessori designati c’è Valentina Romeo, classe ’85, educatrice ed imprenditrice nel settore socio/sanitario, responsabile di “Avamposti al femminile” e del comitato politico Rosalega”. Attualmente è coordinatrice del dipartimento
socio/educativo del comitato politico “Prima Altofonte”. Secondo assessore designato è un volto noto della politica di Altofonte, Salvo Marfia, classe ’77. Laureato in Giurisprudenza, insegnante di ruolo alla scuola primaria, imprenditore nel settore dell’edilizia, è stato dirigente regionale e componente della segreteria provinciale del Partito democratico. Nel 2012 è stato il consigliere comunale più votato alla sua prima volta ed è stato eletto anche presidente del consiglio comunale di Altofonte. Nel 2017 si candidò sindaco ottenendo comunque 1.200 voti. Oggi è presidente del comitato politico Altofonte Futura. Terzo e ultimo assessore designato è Luigi Bentivegna, anche lui volto noto all politica del paese. Classe ’67, un diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, è dipendente della Regione siciliana e un dirigente sportivo. Consigliere comunale nel 2007, poi riconfermato nel 2012, ha ricevuto l’incarico di componente dell’Unione dei Comuni. Dal 2016 al 2017 è stato assessore comunale allo sport, Pubblica Istruzione e servizi sociali. “La mia scelta sui nomi – dice il candidato sindaco Gabriele Di Matteo – si basa su competenze ed esperienza politica e professionale”.

Sedici, come previsto, invece i candidati al consiglio comunale. Si tratta di Luigi Bentivegna, Anna Maria Bruno, Lorenzo Castellese, Rosanna Cimino, Emanuela Di Girolamo, Alessia Di Matteo, Maddalena Marfia, Salvatore Marfia, Paolo Milazzo, Giuseppe Petrigni, Piero Pipitone, Sergio Pipitone, Gianluca Raccuglia, Valentina Romeo, Giovanni Terrana, Rossana Terrasi. Mercoledì 25 maggio, dalle ore 17,30, la presentazione della lista, dei candidati consiglieri e gli Assessori designati, nonché del programma amministrativo presso il “collegio” (sala Cataldo Naro) in via collegio (zona piazza).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it