Elezioni a Piana, sarà Alberto Petta il candidato per il movimento Oltre

Redazione

Regione - Verso le amministrative

Elezioni a Piana, sarà Alberto Petta il candidato per il movimento Oltre
Oggi l'inaugurazione della sede del movimento alle ore 18 in via Kastriota

29 Aprile 2022 - 13:02

Alla fine la decisione c’è stata. E il gruppo Oltre ha mostrato grande maturità e compattezza. Sarà Alberto Petta, già assessore e già presidente del consiglio comunale, il candidato sindaco alle prossime amministrative di Piana degli Albanesi. All’interno del Movimento Oltre, erano state molte le disponibilità mostrate per un ipotetica candidatura. Alla fine il gruppo, sulla base di alcune precise caratteristiche e in maniera assolutamente democratica, ha individuato due figure su tutte, capaci entrambe di guidare la compagine verso le amministrative 2022. Si tratta di Tommaso Matranga, ex vicesindaco, e Alberto Petta, ex presidente del Consiglio Comunale: due giovani costantemente dediti alla politica e, peraltro, con diverse esperienze amministrative alle spalle. Ma nella serata di ieri è proprio Tommaso Matranga a comunicare che la sintesi è stata raggiunta.

“Sulla base di diverse valutazioni – ha dichiarato Matranga – sarà Alberto Petta il candidato sindaco del movimento che ho contribuito a fondare; insieme perseguiremo gli obiettivi già prefissati 5 anni fa e che, purtroppo, non sono stati raggiunti. Continuerò ad impegnarmi per il gruppo e per Piana con tutta la mia determinazione e la mia forza, accanto e non dietro di lui, al fine di proseguire e realizzare l’importante lavoro fatto nell’ambito sociale e sanitario del paese. In occasione della campagna elettorale, spiegheremo ai cittadini i risultati raggiunti grazie al mio impegno e, in particolare, le prospettive, nonché i progetti futuri immaginati per Piana, valorizzandone le eccellenze nel campo sanitario e l’attenzione volta alla salute dei cittadini, specie alle categorie più deboli”.

“Ringrazio tutto il gruppo Oltre per l’onore che mi ha attribuito ponendomi alla guida di un movimento ricco di personalità competenti, una classe dirigente che certamente sarà capace di governare questo paese con umiltà, mettendo in campo una proposta politica innovativa, concreta e senza mai interrompere il dialogo fra istituzioni e cittadini, quest’ultimo interrotto anni fa – ha detto visibilmente emozionato Alberto Petta – Un compito gravoso, quello assegnatomi, specie nel momento difficile che sto vivendo (la scomparsa improvvisa del padre, ndr), ma che è anche un riconoscimento delle tante battaglie politiche, a volte aspre, mosse sempre nell’interesse dei cittadini e del bene comune; un percorso talvolta caratterizzato da errori, ma anche di questi ho cercato di fare tesoro. Ringrazio Tommaso Matranga per il grande gesto di generosità mostrato nei miei confronti, nei confronti del paese e del gruppo, dimostrando, ancora una volta, grande responsabilità, come d’altronde ha sempre fatto in tutti questi anni del suo impegno politico. Come gruppo ci stiamo già ponendo delle regole etiche interne, un patto fondativo che contribuirà nei prossimi anni a rendere sempre più coeso, leale e compatto il legame collaborativo”.

“Con la nostra proposta – ha aggiunto Petta – lo scenario politico attuale si ribalta completamente. Nei prossimi giorni spiegheremo quali soluzioni abbiamo immaginato per i tanti problemi che affliggono il nostro paese. Spiegheremo che in questi anni non abbiamo solo fatto critica, ma che dietro quella critica c’é una visione concreta ed importante per lo sviluppo del paese. Se necessario, andremo casa per casa a spiegare qual è la verità al di là della propaganda alla quale abbiamo assistito per 5 anni. Andremo anzitutto a parlare con gli operatori economici e con i cittadini più delusi e scoraggiati dalla mala amministrazione di questi anni; cercheremo di far rinascere la speranza e l’entusiasmo. Faremo crescere l’entusiasmo del fare e della mobilitazione, andremo oltre la mediocrità e oltre la rassegnazione”. La squadra è così pronta a partire. Oggi l’inaugurazione della sede del movimento Oltre che si terrà alle ore 18 a Piana degli Albanesi in via Kastriota.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it