L’assessore Falcone a Monreale: visita al cinema Imperia e ad Aquino

Redazione

Aquino - Si è parlato anche di Sp 68 Bis

L’assessore Falcone a Monreale: visita al cinema Imperia e ad Aquino
La visita dell’assessore è stata programmata su richiesta del deputato regionale Mario Caputo

05 Aprile 2022 - 15:51

“È stata una mattinata proficua quella che si è appena conclusa, in quanto su mia iniziativa, l’assessore Marco Falcone ha fatto tappa a Monreale, per garantire – in rappresentanza del Governo Regionale e il sostegno del Parlamento – il raggiungimento di importanti obiettivi per il territorio”. Lo afferma il deputato regionale di Forza Italia, Mario Caputo, in occasione dei sopralluoghi effettuati questa mattina alla presenza dell’assessore regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Marco Falcone, del dirigente del settore infrastrutture, Giuseppe Pirrello, del responsabile del Dipartimento attività produttive di Forza Italia, Salvino Caputo, del consigliere comunale Silvio Terzo, dei componenti della Consulta di Aquino e San Martino delle Scale, Domenico Prestifilippo e Bartolo Belmonte, oltre che di una delegazione di residenti che hanno segnalato più volte al Parlamentare i disagi e le anomalie riscontrate.

“Ritengo opportuno – continua il Deputato – accendere i riflettori sulla piazza di Aquino, rappresentando all’assessore Falcone e ai tecnici regionali la proposta di rigenerazione urbana dell’area, già presentata all’Amministrazione comunale nel marzo 2021, attraverso un progetto definitivo, redatto a titolo gratuito dall’ingegnere Annalisa Agrusa. Durante il sopralluogo, abbiamo programmato l’iter procedurale che porterà ad una vera e propria rinascita della villa, che versa oggi in uno stato totale di degrado e abbandono”. L’assessore Falcone, al fine di poter esaminare la proposta nell’ottica di un finanziamento, ha invitato l’amministrazione comunale a fare proprio l’elaborato e ad apportare alcune modifiche.

“Necessaria inoltre, la tappa presso la Sp 68 Bis, definita tra il bivio Aquino-Pezzingoli e l’Acqua Park – aggiunge Caputo – le cui condizioni del manto stradale non consentono una sicura viabilità e per cui, su mia esplicita richiesta e grazie all’interesse dell’assessore Falcone, a breve verrà disposto un importante intervento di riqualificazione”.

Durante la visita, l’assessore Falcone ha personalmente verificato lo stato dei lavori del Cinema Imperia, ricordando ai cittadini presenti la grande attenzione che il deputato regionale Mario Caputo ha dedicato per superare gli ostacoli che impedivano la ripresa dei lavori. “Credo che sia importante – conclude il parlamentare – poter finalmente apprezzare lo stato dei lavori che porterà al recupero e alla fruizione del cinema Imperia, a seguito del tavolo tecnico da me voluto per la risoluzione del contenzioso. Ringrazio l’assessore Falcone per l’impegno, per le parole spese nei miei confronti e per l’attenzione posta al territorio monrealese”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it