Giornata per la consapevolezza sull’autismo, aderisce anche Monreale

Redazione

Cronaca - L'1 e 2 aprile

Giornata per la consapevolezza sull’autismo, aderisce anche Monreale
Il palazzo comunale si illuminerà di blu

31 Marzo 2022 - 16:24

L’amministrazione comunale di Monreale aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Tra le iniziative, anche un convegno che si terrà domani 1 aprile alle 16,30 nella Sala Convegno del Santa Caterina – Casa Cultura alla presenza di rappresentanti istituzionali e relatori. Il convegno è aperto al pubblico e all’associazionismo. L’iniziativa è stata voluta con forza dall’associazione Con.vi.vi l’autismo aps che ha coordinato l’evento. Contemporaneamente, così come negli anni scorsi, il Palazzo Comunale sarà colorato di blu, su proposta dell’associazione ParlAutismo.

IL GAZEBO SOLIDALE
Giorno 2 e 3 aprile sarà possibile sostenere l’associazione Convivi l’autismo Aps  grazie alle colombe e alle uova artigianali che si potranno trovare nel gazebo allestito in piazza Vittorio Emanuele, nei pressi della Fontana del Tritone. I volontari dell’associazione “Evergreen” daranno il supporto per la buona riuscita dell’iniziativa.
“Ringraziamo – hanno detto il presidente Loredana Chiamone e la coordinatrice Santina Alduina – l’associazione Evergreen per la collaborazione e tutti coloro che vorranno contribuire alle iniziative per sostenere l’autonomia e l’integrazione dei ragazzi autistici. Per tutti quanti gli auguri di Buona Pasqua con il nostro slogan: Fatti contagiare dall’arcobaleno dell’autismo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it