EcoTrailSicilia, buoni risultati per gli atleti dell’Asd Moharda Trail di Altofonte

Redazione

Sport - A Scopello

EcoTrailSicilia, buoni risultati per gli atleti dell’Asd Moharda Trail di Altofonte
La manifestazione prevedeva due circuiti di differente lunghezza

15 Marzo 2022 - 09:17

A Scopello, borgo marinaro di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani, in scena la seconda tappa dell’EcoTrailSicilia, che si è tenuto tra i sentieri della Riserva naturale dello Zingaro. E gli atleti dell’Asd Moharda Trail di Altofonte hanno ben figurato. La manifestazione prevedeva due circuiti di differente lunghezza, il Trail della Ficarella di 16,9 chilometri e il Trail dello Zingaro di 33 chilometri. Per il Trail della Ficarella, tagliano il traguardo in seconda posizione assoluta, primo nella categoria MM35 con un tempo di 1h49’03”, l’atleta Spartano Giovanni Di Gaetano, impegnato nel prossimo 2 e 3 Aprile a Palma di Maiorca per la prima tappa del campionato Spagnolo Spartan Race. Poi l’atleta di Altofonte Antonino Terrasi che festeggia il suo ritorno nei campi gara con un 10° posto assoluto e 2° nella categoria MM55 con un tempo di 2h0’57”.

Si impegnavano invece nella distanza lunga, Danilo Lopez di Altofonte che, nonostante abbia dovuto sopportare un fastidioso dolore al piede sinistro termina la sua gara in 22° posizione, 4° nella categoria MM35 con un tempo di 4h55’33”; infine Salvatore Lena, che ottiene un ottimo 6° posto assoluto uomini e 1° nella categoria MM50 con un tempo di 4h2’07”. “Mi sono preparato bene per questa gara – dice Lena – Avevo accumulato tanto dislivello e tanti chilometri negli allenamenti, avevo già in passato affrontato questo percorso e quindi sapevo a cosa andavo incontro, ho gestito bene le mie energie e ho ascoltato bene il mio corpo e sono molto soddisfatto di aver migliorato il mio tempo sul tracciato e di aver ottenuto questa posizione”.

Gli atleti dell’AsdMohardaTrail stanno espandendo il loro Team ed hanno il piacere di presentare 4 nuovi componenti che indosseranno i loro colori nelle prossime gare: Gustavo Vega Moreschi posizionatosi 4°assoluto e 4° nella categoria TM con un tempo di 3h51’33” alla 33 chilometri; Amaya Marina Belen, 1° assoluta donne, 1° nella categoria TF con un tempo di 2h27’15”, alla 16 chilometri; Serena Campione all’esordio, arrivata 3° nella categoria TF alla 33 chilometri; Denise Zacco arrivata 2° assoluta donne, 2° nella categoria TF con un tempo di 4h19’03” alla 33 chilometri. Quest’ultima indosserà i colori dell’Asd Moharda Trail all’Ultra Trail Tor130, Tot Dret, Gressoney/Courmayeur del 13/15 Settembre 2022. Gli atleti dell’AsdMohardaTrail impegnati quest’anno in un lungo programma gare stanno già lavorando nella preparazione del “Trail del Calvario” che si terà il 4 settembre al Altofonte nei pressi dell’Obelisco, e invitano tutti ad essere presenti in quella data.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it