“Dio non dimenticherà i vostri sacrifici”: la lettera ai medici dell’hub di Monreale

Redazione

Cronaca - Il ringraziamento anonimo

“Dio non dimenticherà i vostri sacrifici”: la lettera ai medici dell’hub di Monreale
Il cittadino, ha voluto così ringraziare medici e amministrazione per l'iniziativa

22 Gennaio 2022 - 10:37

Ha voluto in qualche modo ringraziare tutte le persone che si prodigano ogni giorno per combattere la pandemia e, proteggere il prossimo. E lo ha fatto con una lettera lasciata all’ingresso del centro vaccinale allestito a Monreale presso il Complesso San Gaetano. Il centro in tre giorni ha fatto registrare il record di dosi di vaccino somministrate in una città della provincia: ben 2.100. A testimoniare la bontà dell’iniziativa e dell’organizzazione di Comune e Asp appunto, la lettera di un cittadino, lasciata all’ingresso delll’hub che ha così voluto ringraziare medici, operatori sanitarie e volontari:

“Questa lettera è per tutti i medici – inizia la lettera – il personale sanitario, la protezione civile, la Croce Rossa e i volontari che, in questo hub vaccinale, si dedicano con devozione e spirito di sacrificio per persone e bambini in cerca di protezione da questo brutto virus che ci ha sconvolto la vita”.

“Meritate una lode per ciò che fate tutti i giorni senza risparmiarvi, probabilmente togliendo tempo alle vostre famiglie e alle vostre attività personali, mettendo anche a rischio la vostra salute o addirittura la vita per persone che nemmeno conoscete. Chissà – continua la lettera – quante persone hanno avuto bisogno di aiuto per compilare moduli, bisogno di essere rassicurati con mille domande e voi siete stati pronti a dare sostegno morale e aiuto altruistico”.

“La persona generosa prospererà e chi ristora altri sarà ristorato”, ha scritto ancora il cittadino citando la Bibbia. “Ho pensato a voi quando ho letto questa scrittura della Bibbia. Anche se a molti potrebbe passare inosservato il vostro faticoso lavoro, il nostro Creatore non dimenticherà i vostri sacrifici e l’amore che mostrate tutti giorni per il prossimo. Io e la mia famiglia vi ringraziamo di cuore”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it