Regali per laureate e laureati: 5 cose intramontabili da comprare per il post-laurea

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Dai classici alle novità degli ultimi anni

Regali per laureate e laureati: 5 cose intramontabili da comprare per il post-laurea
Dal punto di vista degli invitati, emerge l’esigenza di trovare dei doni da fare ai laureati

20 Gennaio 2022 - 18:17

La laurea è un momento fondamentale, che è sempre il caso di godersi appieno, dato che sancisce la fine di un percorso durato diversi anni (e che richiede tantissimi sacrifici). Nonostante sia in crescita il divario sui livelli di istruzione con l’UE, la festa di laurea resta un’occasione perfetta per gioire insieme ai propri compagni di corso, oltre che insieme agli amici e ai parenti. Dal punto di vista degli invitati, emerge l’esigenza di trovare dei doni da fare ai laureati, ed è per questo motivo che oggi andremo a scoprire insieme 5 cose intramontabili da comprare per il post-laurea.

5 regali intramontabili da comprare per il post-laurea

Si comincia con un grande classico, ovvero un computer, come nel caso di un laptop di ultima generazione. È chiaro che prima di tutto bisogna analizzare il budget che si ha a propria disposizione, e solo dopo cercare un modello che possa corrispondere alla cifra che si può spendere. Di norma non conviene mai andare al risparmio, specialmente perché quel pc – con tutta probabilità – verrà utilizzato per fini lavorativi. Alcuni modelli specifici costano leggermente di più della media, ma sono quelli che offrono tutte le garanzie del caso sulla qualità tecnologica e sulle performance.

Il secondo regalo è un altro evergreen, e si tratta nello specifico dei preziosi. Un gioiello, come recitava una vecchia pubblicità, è per sempre, e di conseguenza lo si deve scegliere con estrema attenzione. Per questo è consigliabile selezionare un gioiello direttamente in un’orologeria di Milano, come ad esempio Pisa Orologeria, dove sarà possibile osservare da vicino il prodotto, prima di acquistarlo. È bene ricordarsi che andare troppo al risparmio, anche in questo caso, è una pratica da evitare.

Anche un buono può diventare un’idea regalo di tutto rispetto per il post-laurea, soprattutto se non si hanno delle idee particolari. Certo, con il buono scade l’effetto sorpresa, ma almeno chi lo riceve potrà spenderlo per comprare un oggetto realmente utile. In realtà i buoni possono essere a loro volta personalizzati, magari con un bel biglietto d’auguri, giusto per aggiungere un pizzico di novità e renderli dei regali meno scontati.

Una penna può diventare un papabile regalo di laurea? Certamente, a patto che sia elegante e di lusso. Si tratta di un altro classico intramontabile, che fra le altre cose sta tornando prepotentemente di moda di questi tempi. La penna, al pari di un orologio, può diventare un accessorio utile per una questione di look e di status symbol, anche in ambito professionale, ad esempio quando si deve far firmare una carta ad un cliente.

Infine, ecco i viaggi. Si tratta di un’altra idea regalo ottima per un post-laurea, e meno banale di quanto si possa pensare. È infatti possibile scegliere molte mete differenti, anche se conviene informarsi prima sui gusti di chi riceverà il regalo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it