Monreale, commissario per l’emergenza Covid Costa in visita al centro vaccinale

Redazione

Cronaca - La visita

Monreale, commissario per l’emergenza Covid Costa in visita al centro vaccinale
Nel corso della mattinata lo stesso Costa ha vaccinato alcuni cittadini

19 Gennaio 2022 - 11:11

“Venire in un un luogo cosi bello e suggestivo come la chiesa di San Gaetano a Monreale è stato davvero emozionante”, è quanto ha dichiarato il commissario per l’emergenza Covid Renato Costa al suo arrivo nella città normanna, dove ad attenderlo c’era il sindaco Alberto Arcidiacono e i suoi collaboratori.

“È stato fatto un lavoro straordinario – ha detto Costa – indice di un forte legame tra la comunità e l’amministrazione comunale. Al mio arrivo ho avuto la sensazione di trovare una famiglia allargata. Monreale è uno di quegli esempi – ha aggiunto il commissario – dove funziona al massino il rapporto tra l’amministrazione e i cittadini”.

Il sindaco Arcidiacono ha ringraziato il commissario e tutti colori che hanno lavorato per permettere ancora una volta di attivare il centro vaccinale a Monreale, che consentirà di innalzare la percentuale di immunizzazione in città. Abbiamo rassicurato i cittadini e spiegato l’importanza della vaccinazione per tornare quanto prima alla normalità”. Per questa tre giorni è prevista la somministrazione di 2.000 vaccini. Nel corso della mattinata lo stesso Costa ha vaccinato alcuni cittadini e anche la giornalista Elena Sorci.

“Ancora un grande successo l’hub vaccinale di Monreale, in corso nella sede di San Gaetano. I cittadini monrealesi hanno creduto fin dal primo momento nella vaccinazione come via d’uscita dalla pandemia, hanno voglia di vaccinarsi e di essere più forti del virus e dei problemi che si è trascinato. Ringrazio la Regione e l’assessorato regionale alla Salute per la vicinanza, attraverso la visita del Commissario Renato Costa, che testimonia gli sforzi profusi per avvicinare e agevolare i cittadini nell’attività di vaccinazione”. Con queste parole il presidente del Consiglio comunale di Monreale Marco Intravaia ha espresso la sua soddisfazione per l’affluenza durante le giornate vaccinali che si stanno svolgendo a Monreale e ha ringraziato il commissario Costa per essersi recato in visita a Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it