Politiche sociali e socio-sanitarie, l’avviso pubblico per stilare Piano di Zona

Redazione

Cronaca - L'avviso

Politiche sociali e socio-sanitarie, l’avviso pubblico per stilare Piano di Zona
A renderlo noto è l’assessore ai Servizi Sociali Sandro Russo

11 Gennaio 2022 - 15:43

I servizi sociali del Comune di Monreale hanno pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.monreale.pa.it) l’avviso pubblico per la partecipazione alla fase di co-programmazione del Piano di Zona 2021. A renderlo noto è l’assessore ai Servizi Sociali Sandro Russo.

Il Piano di Zona è un documento programmatico triennale con il quale i Comuni associati, in intesa con l’Azienda Sanitaria Locale, definiscono le politiche sociali e socio-sanitarie rivolte alla popolazione dell’ambito territoriale coincidente con il distretto sanitario. L’amministrazione Arcidiacono, attraverso questo progetto intende promuovere l’adesione della rete locale dei soggetti di terzo, quarto settore, parti sociali per garantire la partecipazione attiva alla programmazione sociale del distretto per il triennio 2021/2023, in un’ottica di condivisione, rispetto delle reciproche funzioni e competenze e in sinergia tra i diversi attori territoriali.

“Il nostro obiettivo – ha detto l’assessore Russo è quello di avviare e co-costruire un percorso di riflessione che porti alla definizione di interventi innovativi e di servizi sperimentali in grado di modularsi in modo complementare alle caratteristiche socio-territoriali del contesto di riferimento. Invitiamo i soggetti interessati a manifestare il proprio interesse e disponibilità alla partecipazione”. Gli interessati potranno partecipare attraverso la compilazione di un allegato scaricabile dal sito del Comune e che dovranno inviare alla Pec: personefragili@cert.comune.palermo.it, entro e non oltre il giorno 25 del mese di gennaio 2022.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it