San Valentino in Spa a Verona? Idea Romantica

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - I tre luoghi da vedere

San Valentino in Spa a Verona? Idea Romantica
L’amore a Verona è di casa: chi non ricorda Shakespeare e la tragedia di Romeo e Giulietta?

10 Gennaio 2022 - 10:35

San Valentino si avvicina: pensare alla meta per un week end romantico è necessario. Niente di meglio che la città dell’amore per eccellenza, scegliendo Hotel Veronesi La Torre per passare ore meravigliose magari in un centro benessere Spa tra i migliori d’Italia.  Città bellissima, Verona, è quella giusta dove passare ore di completo relax in una spa e altre alla scoperta della cultura e delle mete più belle e romantiche. Ricordiamoci che questa è la seconda città del Veneto, sicuramente molto bella con un  centro storico unico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua architettura e per la struttura urbana, romantica e affascinante grazie agli incantevoli ponti sul fiume Adige, i palazzi e le stradine ed ovviamente il famosissimo balcone. 

Non solo: Verona, che si trova nelle vicinanze del lago di Garda e di  Monte Baldo, un bel clima mite e sereno è tipico di quest’area. 

Verona: 3 luoghi da vedere

L’amore a Verona è di casa: chi non ricorda Shakespeare e la tragedia di Romeo e Giulietta? Ma questa bellissima città scaligera ha tanto altro. Di seguito qualche consiglio ai nostri lettori per poter passare al meglio il romantico week end a Verona.

  1. Arena: la magica, misteriosa, elegante ed affascinante Arena di Verona, il terzo anfiteatro romano immenso, il terzo in Italia dopo Roma e dopo quello di Capua, è da conoscere dal vivo in ogni caso, da ammirare e da vedere anche se non si ama la Lirica. 
  2. Casa di Giulietta: come perderla? E’ tutta da vedere con foto di rito al balcone di rito! , Si dice che qui è vissuta Giulietta Capuleti e, al centro del cortile la statua in bronzo di Giulietta la ricorda.E’ tappa simbolo per ogni innamorato ma è anche una location tra le più belle della città alla fine  non si può dire di essere stati a Verona senza una visita alla “Casa di Giulietta” in via Cappello, 23.
  3. Fortezza di Castelvecchio: è un bellissimo castello sulla riva dell’Adige,edificato a metà del 300  risulta essere una delle fortezze ad architettura militare più affascinanti d’Italia. 

Verona: è ottimo cibo

A Verona come tutto il Veneto il cibo è divino. Cosa mangiare? E’ davvero difficile scegliere ma vi diremo ciò che non potete evitare di assaggiare! 

  • Riso, in qualsiasi modo ma meglio se con Tastasal ovvero carne di maiale macinata!
  • Polenta, anche qui con qualsiasi condimento!
  • Gnocchi di Patate
  • Pandoro
  • Lesso

Mentre ovviamente non si può andare via senza aver bevuto un calice di Amarone. In Veneto sia la cucina che il vino sono superlativi.

Dopo una bella passeggiata ed un ottimo pranzo quello che è perfetto fare a Verona è recarsi alla Spa e al centro benessere per un vero e proprio trattamente rigenerante e rilassante. Un San Valentino così? Solo a Verona!

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it