Contest dell’Albero della Solidarietà: vince la foto romantica di Alessia

Redazione

Cronaca - Monreale

Contest dell’Albero della Solidarietà: vince la foto romantica di Alessia
Il premio per i vincitori sono una coperta realizzata con le stesse toppe dell'albero e una cena al ristorante La Macina

10 Gennaio 2022 - 14:18

La foto di Alessia Lo Iacono, con 265 like, vince il contest fotografico “Albero della Solidarietà” promosso dal Comune di Monreale. L’immagine ritrae la giovane e il suo fidanzato davanti l’Albero della Solidarietà nella cornice di piazza Guglielmo II. L’iniziativa è stata lanciata in occasione del Natale dall’Ufficio Stampa del Comune su proposta dell’assessore ai beni culturali Letizia Sardisco. All’iniziativa ha collaborato la giovane Sofia Rosano, che ne ha curato la parte social.

La coppia vincitrice del contest riceverà in premio dall’Amministrazione comunale, una coperta e una cena per due al ristorante La Macina. Tantissimi i giovani, soprattutto coppie che hanno partecipato inviando la loro foto, e che hanno contribuito a promuovere la cittadina normanna con lo sfondo suggestivo dell’Albero della Solidarietà. Le foto dei partecipanti sono state pubblicate tutte in un album sulla pagina Facebook di Monreale Informat, dopo essere state inviate al Comune di Monreale. Il concorso è stato gestito interamente dal Comune tramite i suoi canali social: Facebook e Istagram.

“Questo primo contest promosso dal Comune di Monreale è riuscito a coinvolgere molti cittadini, che hanno partecipato sia votando, sia inviando le loro foto”, ha detto il sindaco Alberto Arcidiacono. “Questo ha valorizzato non soltanto l’Albero della Solidarietà, ma anche la nostra bellissima città, che ha fatto da suggestivo sfondo a queste foto”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it