Vacanze a Zanzibar: come organizzarsi

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - In genere meta di chi ama i villaggi ma non solo

Vacanze a Zanzibar: come organizzarsi
Una meta bella e differente da scoprire senza dover nemmeno investire moltissimi fondi

08 Gennaio 2022 - 10:32

E’ tempo per sognare le vacanze, è tempo per organizzarsi! Una delle mete più gettonate è quella di Zanzibar, possibilmente con Eden Viaggi. Una meta esotica tra le più richieste e sognate, sicuramente molto bella da scoprire in tutta sicurezza. Una meta bella e differente da scoprire senza dover nemmeno investire moltissimi fondi.

Zanzibar: tappe da non perdere

Zanzibar è un luogo di mare, sole, vento e divertimento. E’ cosa nota a tutti: i colori delle acque sono incredibili ed è impossibile non essere colti dalla voglia di un tuffo improvviso a qualsiasi ora del giorno. Noi vi consigliamo qualche tappa imperdibile! 

  • Nungwi: è un vero e proprio incanto, si possono trascorrere ore sul bagnasciuga osservando i colori che mutano, l’acqua celeste a tratti smeraldo accompagnata da sabbia bianca. Qui poi si potrà fare tappa al Mnarani Aquarium, una laguna che ospita diverse tartarughe marine.  Un vero e proprio piccolo paradiso naturalistico nato con l’intento di proteggere le tartarughe e curarle oggi qui vengono  monitorati gli esemplari appena nati nei loro primi mesi di vita e ogni anno a febbraio c’è il Relase Day, giorno della liberazione di tartarughe molto bello da osservare.
  • Kendwa: un arenile perfettamente bianco e soffice bagnato da incantevoli acque turchesi.
  • Mnemba:  un luogo meraviglioso da scoprire, si tratta di una piccola isola circondata da barriera corallina.  L’isola è una proprietà privata ma è comunque bellissima da vedere e scoprire. 

Zanzibar: delizie culinarie

Zanzibar è in genere meta di chi ama i villaggi ma non solo! Esiste anche la possibilità di organizzarsi ore in libertà per scoprire qualcosa di diverso dalle proposte commerciali. La cucina di Zanzibar è ricca di sapori e gusti eccezionali. La cucina nasce dal mix di presenze etniche isolane e così si può assaggiare cucina araba o indiana, persiana o bantù in un unico incantevole mix  dal sapore celestiale. Tipici del luogo sono i chiodi di garofano noti per il loro sapore deliziosamente piccante. Incantevoli i dolci di matrice araba o indiana, delizie per palati sopraffini!

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it