L’Odissea protagonista di un fortunato gioco online

Redazione

L'Angolo del Videogioco - Videogames

L’Odissea protagonista di un fortunato gioco online
Un gioco interamente basato sul famoso eroe dell’Odissea che cerca di tornare ad Itaca attraverso continue peripezie

08 Gennaio 2022 - 10:43

L’antica Grecia e le sue storie sono da sempre state di ispirazione per videogiochi e giochi online. Non è un caso che esistano decine e decine di slot basate sugli eroi di quella fantastica civiltà. 

Una delle ultime uscite è la slot Ulisse, un gioco interamente basato sul famoso eroe dell’Odissea che cerca di tornare ad Itaca attraverso continue peripezie. Vediamo brevemente quali sono le caratteristiche di una delle slot a tema antica Grecia più famose e apprezzate. 

Slot Ulisse: caratteristiche e simboli 

Nella slot di Ulisse, l’eroe di Omero è l’assoluta protagonista. Il nostro viaggiatore si trova ad affrontare alcune sfide per tornare a casa in questo titolo realizzato da Capecod Gaming. 

Si tratta di un gioco a media volatilità in cui ci sono una serie di round bonus che ti consentiranno di amplificare le tue vincite. La slot Ulisse è dedicata principalmente ai giocatori principianti perché presenta solamente 5 rulli e 3 righe e un totale di 15 linee vincenti. 

L’aspetto principale di questa slot è sicuramente la modalità bonus caratterizzata dalla maga Circe. Tuttavia, avrai modo di ottenere delle importanti vincite con il Poster Bonus Game e con tutti i simboli che caratterizzano questa slot come il cavallo di Toria, i soldati, gli scudi, elmi, barche e le spade. 

All’apparenza si tratta di un gioco di slot machine molto semplice ma che garantisce ore e ore di intrattenimento grazie alle sue dinamiche di gioco e ad una grafica di alta qualità. 

Come si gioca alla slot Ulisse 

Giocare alla slot Ulisse è semplice e intuitivo. Puoi utilizzare la modalità standard che ti consente di scegliere il valore della puntata e indicare le linee di pagamento oppure quella di riproduzione automatica. In ogni caso, troverai le regole del gioco sulla barra delle applicazioni della slot. 

La slot Ulisse è un gioco a media volatilità e L’RTP di questo titolo è del 94,03%. Dal punto di vista della grafica, potrebbe sembrare un po’ datata ma l’esperienza di gioco rimane di alto livello. Sebbene non sia presente Poseidone, grande protagonista dell’Odissea, troverai tutti gli altri personaggi che hanno reso celebre la storia di Ulisse. 

Durante il gioco troverai anche i simboli Wild che sono raffigurati in un soldato e una sirena. Questi simboli sono molto importanti perché ti consentiranno di completare delle sequenze vincenti e ottenere una serie di vittorie. 

Come detto, il round bonus della maga Circe è la modalità più interessante del gioco. Qui avrai a disposizione 4 soldati che dovranno scegliere una coppa di vino. Se la coppa è avvelenata, il soldato si trasformerà in un maiale. Altrimenti, otterrai una vincita casuale. 

L’altra modalità è il bonus Poster e richiede di intercettare tutti e 5 gli scatter su un qualsiasi punto della griglia. Il tuo obiettivo è interrompere manualmente la rotazione delle colonne per poter ottenere una vincita per ogni simbolo così come viene mostrato nella tabella dei pagamenti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it