Rigenerazione urbana, 5 milioni per Monreale, Intravaia: “Grande risultato”

Redazione

Cronaca - Dal Ministero dell'Interno

Rigenerazione urbana, 5 milioni per Monreale, Intravaia: “Grande risultato”
I progetti riguardano il quartiere Pozzillo, arredo urbano e palazzo del Comune di piazza Inghilleri

03 Gennaio 2022 - 15:46

Anche a Monreale in arrivo il finanziamento da 5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia, per i progetti di rigenerazione urbana. L’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Arcidiacono, è quello della riqualificazione dei quartieri storici. “Un plauso va al lavoro dell’amministrazione e degli uffici comunali che – ha detto il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia – ancora una volta, si sono dimostrati all’altezza, intercettando l’importante finanziamento”.

In particolare, l’amministrazione ha in cantiere tre progetti. Uno è quello della riqualificazione del quartiere Pozzillo (1 milione e 350 mila euro); un altro prevede il rinnovamento dell’arredo urbano di via Miceli e delle vie limitrofe (1 milione e 750 mila euro, cui si aggiungono 350 mila euro comunali); e il terzo progetto riguarda la rigenerazione della palazzina comunale di piazza Inghilleri con un finanziamento di un milione e 900 mila euro. I primi due interventi, in modo particolare, riguardano due quartieri antichi di Monreale in cui insistono fontane e luoghi di interesse storico ed artistico.

“Ringrazio l’assessore ai lavori pubblici Geppino Pupella e i tecnici comunali – ha aggiunto Intravaia – per avere colto l’importante opportunità che si aggiunge alla riqualificazione del quartiere Ciambra, un finanziamento regionale di un milione e 800 mila euro, il cui inizio dei lavori è in dirittura d’arrivo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it