Luigi Cozza Trasporti: la trasparenza di un servizio puntuale e di qualità

Redazione

Regione - Lavoro

Luigi Cozza Trasporti: la trasparenza di un servizio puntuale e di qualità
Nel loro piano aziendale, il futuro appare sempre più green, a sostegno del pianeta e del settore della logistica

30 Dicembre 2021 - 13:44

Luigi Cozza Trasporti è un’azienda che offre un servizio puntuale e di qualità, che ha scelto di mettere al primo posto delle caratteristiche indispensabili per svolgere il proprio lavoro: l’attenzione al cliente, al pianeta e alla logistica. Per trasportare la merce nel migliore dei modi è essenziale affidarsi a qualcuno che sia veloce ed efficiente: Luigi Cozza Trasporti è l’azienda specializzata nella logistica, anche personalizzata.

Hai bisogno di organizzare una spedizione? La tua azienda vorrebbe spedire i prodotti e la merce anche all’estero? Allora puoi rivolgerti a Luigi Cozza trasporti specializzati, che risponde a ogni esigenza di trasporto, per qualsiasi materiale – tra cui le merci pericolose. Grazie alla presenza di sedi dirette e indirette, che vengono sempre gestite da un team super professionale, non si avrà il benché minimo problema a trovare la soluzione logistica più adatta. Ma perché scegliere l’azienda dell’imprenditore siciliano Luigi Cozza?

Luigi Cozza Trasporti, la flotta green

La flotta dei camion di Luigi Cozza Trasporti vanta ben 120 mezzi Iveco S-Way: è integrata una tecnologia LNG ed Euro 6D. Nel loro piano aziendale, il futuro appare sempre più green, a sostegno del pianeta e del settore della logistica. La consapevolezza di LCT è ciò che fa la differenza: rispetto ad altre aziende, il loro impegno profuso nella riduzione dell’emissione di CO2 è da lodare.

I mezzi a LNG, dopotutto, si basano su una tipologia di combustibile a base di metano – più che di GPL – e investirci significa supportare un trasporto meno inquinante sul lungo termine, soprattutto per le tratte più lunghe. L’impatto ambientale è una questione importante per Luigi Cozza, l’imprenditore siciliano che ha scelto di porre la filosofia green su tutto, ma non solo.

Luigi Cozza Trasporti, il servizio trasparente: cosa trasporta

La LCT è specializzata nel settore dei trasporti e della logistica, offrendo alla propria clientela la possibilità di trasportare la merce: dall’industria alimentare all’intermodale, non ci sono limiti a quel che si può richiedere, persino il trasporto di merci pericolose con mezzi studiati.

Di base, LCT cerca di offrire ai propri clienti la puntualità, ma anche un servizio estremamente trasparente e sempre aggiornato. Grazie alle nuove tecnologie, è possibile scoprire tutto sulla spedizione: dove si trova al momento, quando arriva e tanto altro.

Le tratte offerte da LCT, oltretutto, sono diverse: leader della logistica, è anche un’azienda che ha unito la Sicilia alle tratte nazionali e internazionali. Al momento è possibile scegliere tra più di 100 collegamenti. Grazie alla presenza dei porti in Sicilia, Luigi Cozza Trasporti è in grado di connettersi alle maggiori città italiane.

Tuttavia, è molto richiesta la linea spagnola, ma anche per il Marocco, oltre ad avere inserito di recente le principali città tedesche nella propria mappa logistica. In futuro, LCT vuole fare un ulteriore passo in avanti: offrire i collegamenti per il Nord Europa.

Che cosa offre Luigi Cozza Trasporti e perché sceglierlo

Il trasporto green, unito alle tratte internazionali, è un punto decisamente a favore dell’azienda. Non è semplice il rinnovamento del settore della logistica, ed era anche un po’ una sfida. Tuttavia, negli ultimi anni, la nostra consapevolezza è cambiata a favore del sostegno dell’ambiente.

Oltre a questo aspetto, è importante sapere che la LCT non fa alcuna distinzione di genere e si è impegnata enormemente per abbattere le differenze di genere nel settore dei trasporti, che normalmente penalizza le quote rosa.

Luigi Cozza Trasporti ha scelto dei valori ben precisi, ma soprattutto di essere alla portata di tutti: il loro impegno è da promuovere, perché non possiamo più voltarci dall’altra parte e ignorare l’inquinamento globale, ma dobbiamo trovare delle soluzioni per fare un primo passo verso il sostegno ambientale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it