Il Natale alla Morvillo, bambini realizzano presepe vivente e un grande albero

Redazione

Cronaca - Lunedì 20 e martedì 21 l'inaugurazione

Il Natale alla Morvillo, bambini realizzano presepe vivente e un grande albero
Torna dunque, dopo lo stop a causa della pandemia, il presepe vivente realizzato dai piccoli alunni

17 Dicembre 2021 - 19:15

In prossimità delle festività natalizie anche la scuola Morvillo ha organizzato due momenti significativi che intende condividere con tutta la cittadinanza di Monreale. Si tratta del tradizionale presepe vivente, ideato e realizzato dalla scuola dell’infanzia, e dell’accensione di un gigantesco albero di Natale nel giardino della scuola.

Torna dunque, dopo la pausa di un anno a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, il presepe vivente realizzato dagli alunni più piccoli che sarà aperto al pubblico lunedì 20 e martedì 21 dalle 9 alle 12. “Il tema del presepe – spiegano dalla dirigenza – sarà la sofferenza dei bambini nel mondo, con quadri che rappresentano lo sfruttamento del lavoro minorile, l’immigrazione e la guerra. Dalle sagome rappresentanti una realtà che non vorremmo vedere, prenderanno vita i canti e i balli dei bambini che con costumi multietnici, inneggeranno alla nascita del Bambino Gesù per portare vita, gioia e pace a tutti i bambini del mondo”. L’allestimento sarà all’esterno, per garantire al massimo il rispetto dei protocolli anti-Covid.

Martedì 21, alle 17, nel giardino della scuola, ci sarà l’accensione di un gigantesco albero di Natale come simbolo tangente della Luce e della Speranza che ci si augura coabitino nell’animo di ognuno. “In un momento in cui la pandemia ci ha costretto a rinunciare ai tradizionali momenti di convivialità tra scuola, famiglia e territorio – ha dichiarato Francesca Giammona, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Morvillo, – ci auguriamo che l’accensione dell’albero di Natale nel giardino della nostra scuola possa essere l’inizio di una nuova e duratura tradizione”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Il Natale alla Morvillo, bambini realizzano presepe vivente e un grande albero”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it