Inserimento e inclusione al lavoro delle donne, a Monreale il progetto LEI

Redazione

Cronaca - La partecipazione alle attività progettuali è totalmente gratuita

Inserimento e inclusione al lavoro delle donne, a Monreale il progetto LEI
Le attività interesseranno principalmente l’orientamento al lavoro e l’inclusione lavorativa delle donne

03 Dicembre 2021 - 12:37

Prendono vita anche a Monreale le attività del Progetto ”L.E.I.” Linee di Empowerment e indipendenza femminile in corso di realizzazione dall’Associazione Arthesia Aps Asd grazie al cofinanziamento ricevuto dalla Regione Siciliana, tramite il Dipertimento della famiglia e delle politiche sociali dell’Assessorato regionale alla famiglia, nell’ambito dell’avviso pubblico per iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per la realizzazione di attività di interesse generale. Il progetto si propone la realizzazione di azioni per la promozione dell’empowerment femminile. 

L’obiettivo è favorire la costruzione e la realizzazione di percorsi individualizzati a sviluppare un processo di crescita, sia singolo che di gruppo, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare il soggetto ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.

Le attività realizzate a Monreale interesseranno principalmente l’orientamento al lavoro e l’inclusione lavorativa delle donne di età dai 16 ai 60 anni. Verranno organizzati degli incontri volti a permettere ai soggetti interessati l’attivazione di percorsi di inserimento socio-lavorativo nelle aziende del territorio. Chiunque fosse interessata a partecipare o semplicemente ad ricevere informazioni riguardo il progetto, può inviare una mail all’indirizzo progettoleisicilia@gmail.com. Le adesioni al progetto dovranno pervenire entro e non oltre il 7 Dicembre 2021. La partecipazione alle attività progettuali è totalmente gratuita.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it