Monreale, l’epoca del Gattopardo rivive con una mostra e una sfilata

Redazione

Eventi - Sabato 4 e domenica 5 dicembre

Monreale, l’epoca del Gattopardo rivive con una mostra e una sfilata
È quanto organizzato da Auser di Monreale, Circolo di Cultura Italia e Bella Epoque di Palermo

01 Dicembre 2021 - 17:32

Una mostra e una sfilata per far rivivere l’epoca del Gattopardo prima e dopo l’avvento dei Florio. È quanto organizzato da Auser Circolo Biagio Giordano di Monreale, Circolo di Cultura Italia e Bella Epoque di Palermo.

La manifestazione in programma per i prossimi 4 e 5 dicembre e dal titolo “Indietro nel tempo, 700, 800, 900”, vedrà l’inaugurazione della mostra di costumi di tale periodo compresa una sezione relativa alla biancheria intima del tempo, sabato 4 dicembre alle 10. Qui i visitatori saranno accolti dalle dame e dai cavalieri. Alla mostra nel rispetto delle norme anti-Covid, si potrà accedere con green pass e indossando la mascherina. Alle 16 invece i soci dell’associazione Bella Epoque sfileranno attorno in piazza Vittorio Emanuele e piazza Guglielmo dove, oltre alla sfilata intratterranno il pubblico con i valzer del Gattopardo.

Domenica 5 dicembre riapertura della mostra alle ore 10 con replica della sfilata che stavolta, da piazza Guglielmo, proseguirà per piazzetta Vaglica, per un tratto di via Roma per concludersi in piazza Vittorio Emanuele un’esibizione. Nel pomeriggio della stessa giornata i soci dell’associazione accompagneranno i visitatori alla mostra illustrandone i costumi ed il significato di alcune danze dell’epoca.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it