“Natale in vetrina”, il comune di Monreale premia gli allestimenti più belli

Redazione

Cronaca - La prima edizione del concorso

“Natale in vetrina”, il comune di Monreale premia gli allestimenti più belli
Le vetrine che si classificheranno nelle prime tre posizioni saranno premiate con delle targhe in ceramica

21 Novembre 2021 - 10:52

“Natale in vetrina”, è il concorso indetto dall’amministrazione comunale di Monreale in vista delle festività natalizie. L’obiettivo del concorso – aperto a tutte le attività commerciali del territorio – è quello di creare una maggiore atmosfera natalizia e dare impulso all’economia locale.

Per il sindaco Alberto Arcidiacono, il Natale 2021 rappresenta per tutti una fase di ripartenza dopo le difficoltà del periodo pandemico. Per questo intende coinvolgere i commercianti con l’auspicio che i colori e il calore della festa possano aprire la strada ad un anno migliore.

“La partecipazione al concorso – spiega l’assessore alle attività produttive Geppino Pupella – è libera e gratuita. I negozi partecipanti dovranno vestire a festa la propria vetrina secondo la loro fantasia e creatività natalizia”. Sulla vetrina dovrà essere visibile oltre alla propria ragione sociale la dicitura “Natale in Vetrina 2021”. Per partecipare, i commercianti dovranno inviare la loro adesione entro e non oltre il 10 dicembre 2021 al Comune di Monreale, inviando una mail all’indirizzo: ufficiostampa@monreale.gov.it. Le vetrine dovranno essere allestite entro il 20 dicembre 2021 e rimanere tali almeno fino al 6 gennaio 2022. Le attività che aderiranno al concorso saranno individuabili attraverso l’esposizione in vetrina di una locandina fornita dall’amministrazione comunale.

A premiare le vetrine più belle sarà una giuria tecnica, che opererà a titolo gratuito e che valuterà ognuna delle vetrine unitamente al giudizio popolare. La giuria tecnica sarà composta dall’assessore attività produttive e turismo; da un fotografo; da un rappresentante di Confcommercio; da un’esperta di marketing e comunicazione e da un giornalista. I titolari delle vetrine che si classificheranno nelle prime tre posizioni, riceveranno delle targhe in ceramica realizzate dai maestri ceramisti monrealesi. Previsto anche un “Premio social”, che sarà assegnato attraverso il voto espresso sulla pagina Facebook “Monreale Informat”, a cui dovranno essere inviate le foto delle vetrine. Per maggiori informazioni è disponibile il numero di telefono 3276247535 (dalle ore 8.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it