Matteo Renzi a sorpresa: “Davide Faraone nostro candidato sindaco di Palermo”

Vincenzo Ganci

Dall'Italia e dal Mondo - Dalla Leopolda

Matteo Renzi a sorpresa: “Davide Faraone nostro candidato sindaco di Palermo”
L'annuncio a sorpresa del leader del partito Matteo Renzi

21 Novembre 2021 - 14:09

Davide Faraone, senatore di Italia Viva è candidato sindaco alle amministrative di Palermo. La notizia è riportata da Repubblica. Secondo quanto riportato dal quotidiano, alla Leopolda, in corso di svolgimento a Firenze, il leader del partito Matteo Renzi lancia così a sorpresa la corsa del capogruppo di Italia Viva al Senato per la poltrona di primo cittadino del capoluogo siciliano.

“Caro Davide, la tua candidatura a sindaco di Palermo non sarà frutto di un accordicchio. Ci candidiamo per guidare una città che negli ultimi anni non è riuscita nemmeno a seppellire i propri morti”. Così leader di Italia Viva, chiudendo a Firenze i lavori della Leopolda 11, ha annunciato la candidatura di Faraone, attuale capogruppo al Senato di Iv, a sindaco del capoluogo della Sicilia alle elezioni che si terranno il prossimo anno.

Anche il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè ha commentato la candidatura Faraone: “Se qualcuno pensa a Faraone sindaco in cambio di Berlusconi al colle, se lo levi dalla testa. Faraone ha tutto il diritto di candidarsi, il Centrodestra ha tutto il diritto di scegliere il suo. Se poi Italia Viva vorrà fare parte del centrodestra, per quanto mi riguarda non ci sono problemi”, ha detto Miccichè. “Su Renzi che ha smentito di votare Berlusconi eviterei di tornarci – prosegue Miccichè – ma non ci sono accordi di alcun tipo con Italia Viva, vorrei che questo fosse chiarissimo. Come ho detto più volte, eventuali accordi con Renzi si fanno a Roma e non a Palermo“.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it