In auto con 7,7 chili di cocaina: arrestato corriere della droga con il reddito 5 Stelle

Redazione

Regione - Buonfornello

In auto con 7,7 chili di cocaina: arrestato corriere della droga con il reddito 5 Stelle
La droga se immessa sul mercato avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 600.000 euro

10 Novembre 2021 - 10:13

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 7,7 chili circa di cocaina, trasportata a bordo di un’auto sottoposta a controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello in direzione Palermo. In particolare, nell’ambito dell’intensificazione del dispositivo di controllo territoriale teso al contrasto del traffico di stupefacenti e traffici illeciti in genere, lo scorso 21 ottobre, una pattuglia delle Fiamme Gialle del Gruppo di Termini Imerese ha proceduto al controllo di un’auto, identificando il conducente, originario della provincia di Reggio Calabria, il quale si mostrava da subito particolarmente agitato.

Le ispezione all’auto, eseguite con l’ausilio delle unità cinofile in forza al Gruppo Pronto Impiego di Palermo, hanno permesso di rinvenire, grazie al fiuto del cane antidroga Elisir, alcuni panetti contenenti complessivamente 7,7 chili di cocaina abilmente occultati in un vano artatamente ricavato all’interno del paraurti posteriore, accessibile esclusivamente previo smontaggio di un carterino di plastica e di un coperchio in lamiera.

Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 600.000 euro. Il conducente, risultato peraltro percettore di reddito di cittadinanza, è stato condotto presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, a disposizione della Procura della Repubblica termitana.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “In auto con 7,7 chili di cocaina: arrestato corriere della droga con il reddito 5 Stelle”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it