Sterillium Gel pure: come disinfettare le mani con un prodotto sicuro

Redazione

Rubriche - C’è chi preferisce il disinfettante al classico sapone anche a casa

Sterillium Gel pure: come disinfettare le mani con un prodotto sicuro
Quotidianamente, senza nemmeno accorgercene, tocchiamo una miriade di agenti patogeni

08 Novembre 2021 - 11:13

Ogni giorno, dalla mattina alla sera, le nostre mani vengono a contatto con virus e batteri. Quando tocchiamo i pulsanti degli ascensori e i corrimani delle scale, quando scegliamo la spesa al supermercato, quando siamo sui mezzi pubblici e così via.

Il problema è che poi, dalle dita, questi microrganismi esterni si “spostano” negli occhi, nella bocca e in generale nelle mucose. È così che si introducono nel nostro organismo, ed è così che spesso hanno origine le malattie infettive.

La cosa migliore è lavare con regolarità le mani, utilizzando un detergente ad alto potere igienizzante. Una valida alternativa, quando non si hanno a disposizione acqua e sapone, è un prodotto come il disinfettante Sterillium Gel pure: una vera garanzia di sicurezza, per la sua particolare formulazione che sconfigge fino al 99,99% di batteri e virus.

Dove si acquista una preparazione di questo tipo? È del tutto consigliato lo shop di AMioAgio, che fornisce una vasta gamma di soluzioni per la pulizia e per la protezione della pelle. Simili articoli sono concepiti per preservare la cute sensibile, e ne rispettano il naturale pH in virtù della loro delicatezza.

Sterillium Gel pure per tutte le esigenze

Un disinfettante come Sterillium Gel pure è estremamente versatile, poiché serve in qualunque circostanza: al lavoro, durante le passeggiate, sugli autobus e sui treni, mentre si cammina per i negozi e così via.

Uno dei vantaggi è che esso è offerto in due formati: c’è sia il flacone da 100 ml sia quello da 475 ml. Il primo è perfetto da tenere in borsa oppure nell’automobile, è leggero e compatto, e determina un’eccellente difesa da virus e batteri in qualunque frangente; il secondo è dotato di un comodo dosatore, e si appoggia sul lavandino, sulla scrivania in ufficio ecc.

C’è chi preferisce il disinfettante al classico sapone anche a casa, perché Sterillium Gel pure ha un’efficacia straordinaria e si applica in pochi secondi. Non ha bisogno di risciacquo, e non lascia la pelle unta. Se, per esempio, dovete igienizzarvi urgentemente le mani e il bagno è occupato, potete adoperare questo prodotto per un ottimo risultato.

Quotidianamente, senza nemmeno accorgercene, tocchiamo una miriade di agenti patogeni che sono sugli oggetti e sulle superfici. Sterillium Gel pure è ideale per la prevenzione di varie malattie, dato che è antisettico e germicida. Non dovrete fare altro che estrarre il flaconcino dalla borsa, alzare il tappo e distribuire sulle mani una piccola quantità di gel!

L’uso di un disinfettante in ambito medico

Un preparato come quello di cui stiamo parlando è utile non solo per pulire e sanificare l’epidermide, ma anche per limitare il rischio di contagio se si ha a che fare con una persona infetta. Ci riferiamo, chiaramente, ai soggetti colpiti da una patologia di origine virale o batterica.

Inoltre, Sterillium Gel pure è raccomandato prima di compiere operazioni come la cura di una ferita o l’assunzione di un farmaco. In tali situazioni, è fondamentale avere le mani del tutto disinfettate.

La formulazione protegge voi, certo, così come coloro che vi circondano. Ciò vale se impiegate il gel dopo aver starnutito o tossito. Alcuni gesti sono essenziali ai fini della prevenzione, e l’utilizzo di un buon disinfettante rientra senza dubbio tra le regole di base.

Altri casi in cui serve un prodotto come Sterillium Gel pure

Come abbiamo più volte sottolineato, Sterillium Gel pure è nostro alleato in tantissimi contesti.

Ci aiuta nella difesa da virus, batteri e funghi in ogni luogo: tanto tra le mura domestiche quanto al lavoro, al supermercato, al cinema, sui mezzi pubblici. Va applicato dopo aver premuto i bottoni dei distributori automatici di bevande, prima di mangiare uno snack fuori casa, quando si usa la toilette e non sono immediatamente disponibili acqua e sapone liquido con dispenser.

Insomma, i flaconi di Sterillium Gel pure sono un must in numerose circostanze. Non dovete temere che le mani si rovinino, poiché gli ingredienti sono delicati e scelti appositamente per la salute del derma.

Un presidio medico chirurgico

Sterillium Gel pure non è un semplice cosmetico, bensì un presidio medico chirurgico. Qual è la differenza?

I cosmetici non sono caratterizzati da un potere antisettico paragonabile a quello dei presidi medici chirurgici. Questi ultimi sono germicidi, e possono arrivare a uccidere il 99,99% di batteri e virus (come fa appunto Sterillium Gel pure).

Per una prevenzione ottimale, quindi, bisogna selezionare un presidio medico chirurgico. La cosa migliore è abbinare questa peculiarità alla presenza di componenti benefiche per la cute: ad esempio l’alcool miristilico e il bisabololo, con proprietà lenitive, e la glicerina, che funge da emolliente ed è anche idratante. In questo modo la pelle non si seccherà, rimarrà elastica, e non andrà incontro a fastidiose screpolature anche se adoperate il gel molte volte al giorno.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it