Monreale, il sindaco inaugura il nuovo parco giochi alla Novelli

Redazione

Cronaca - Rimarrà sempre aperto

Monreale, il sindaco inaugura il nuovo parco giochi alla Novelli
Il parco giochi inclusivo è stato finanziato dall’Assessorato alla famiglia della Regione Siciliana

01 Novembre 2021 - 10:39

I lavori erano iniziati lo scorso luglio, oggi il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, con gli assessori Paola Naimi, Letizia Sardisco, Rosanna Giannetto, Geppino Pupella, Luigi D’Eliseo, Sandro Russo e Salvatore Grippi e il consulente Salvo Giangreco, ha inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo realizzato presso la scuola Pietro Novelli. Il parco rimarrà aperto sempre e consentirà ai bambini di giocare in tutta sicurezza.

Il primo cittadino nell’accogliere i bambini che si sono immediatamente impadroniti dei nuovi giochi con grande gioia ha dichiarato: “Il parco rimarrà aperto sempre e consentirà ad ogni nostro piccolo concittadino di fare una delle cose più belle, giocare”. Il parco giochi inclusivo è stato finanziato dall’Assessorato alla famiglia della Regione Siciliana e progettato dall’ufficio tecnico comunale.

“Finalmente un vero parco giochi a Monreale”. Ha espresso così la sua soddisfazione il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia. “Per la nostra città e per i nostri bambini – ha continuato Intravaia – è una giornata di grande gioia. Qui, i momenti ludici dei più piccoli si coniugheranno ad integrazione con i bambini con esigenze speciali. Un risultato ottenuto grazie alla collaudata collaborazione con la Regione, che sta intervento con un notevole sforzo economico da sei milioni di euro per finanziare i parchi giochi in un comune su due della Sicilia. Ringrazio in modo particolare l’ufficio tecnico, coordinato con efficienza dall’assessore ai Servizi a Rete Geppino Pupella, per il progetto che è stato riconosciuto meritevole di finanziamento e, dunque, reso possibile”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it