“Targa Florio Classica” e “Ferrari Tribute”, domenica tappa a Monreale

Redazione

Eventi - Appuntamento dal 14 al 17 ottobre

“Targa Florio Classica” e “Ferrari Tribute”, domenica tappa a Monreale
Le auto più belle e vincenti della storia dell'automobilismo nella cittadina normanna il 17 ottobre

11 Ottobre 2021 - 13:36

Tornano a Monreale la “Targa Florio Classica” e il “Ferrati Tribute to Targa Florio”, due manifestazioni legate alla più antica corsa automobilistica del mondo. La rievocazione storica – quest’anno intitolate al compianto Ninni Vaccarella, scomparso poche settimane fa – toccherà il comune normanno domenica 17 dalle ore 9 alle ore 13 per il Trofeo Città di Monreale.

Alla Targa Florio Classica sono ammesse le vetture storiche prodotte fino al 1977, alla Targa Florio Legend le vetture prodotte dal 1978 al 1990, alla Targa Florio Gran Turismo le vetture GT stradali prodotte dal 1991, mentre il Ferrari Tribute è riservato a possessori di vetture Ferrari prodotte dal 1991 .La Targa Florio Classica chiuderà il Campionato Italiano Grandi Eventi e farà rivivere ai concorrenti i fasti di una gara entrata nel mito dell’automobilismo, ripercorrendo le strade che si snodano nel parco delle Madonie e che hanno visto le gesta eroiche di piloti del calibro di Nuvolari, Varzi, Ascari, Taruffi, Bandini e Vaccarella. Appuntamento quindi dal 14 al 17 Ottobre 2021.

Una manifestazione sportiva che saprà risaltare le giuste emozioni degli appassionati del settore richiamando un buon numero di proprietari, provenienti da diverse città, a riprova della valenza internazionale dell’evento. “Un evento di grande rilevanza – dichiara il sindaco Alberto Arcidiacono – per la nostra città. Le auto transiteranno a Monreale percorrendo la via Regione Siciliana per poi giungere in piazza Guglielmo II, continuando il loro percorso verso Palermo percorrendo la strada panoramica”.

“Una buona occasione – aggiunge l’assessore al turismo Geppino Pupella – per mettere in mostra i nostri capolavori del percorso arabo-normanno considerato che faranno tappa a Monreale numerose personalità legate sl settore automobilistico e sportivo, proprietari di auto d’epoca e di Ferrari”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a ““Targa Florio Classica” e “Ferrari Tribute”, domenica tappa a Monreale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it