Nuova giornata dedicata alle vaccinazioni anti-Covid ad Aquino

Redazione

Aquino - Il 21 ottobre dalle ore 9

Nuova giornata dedicata alle vaccinazioni anti-Covid ad Aquino
Per consentire un’adeguata preparazione dell’hub, è richiesto a tutti gli interessati di prenotarsi

11 Ottobre 2021 - 11:48

Sabato 23 Ottobre 2021 sarà allestito un hub vaccinale nella sede della scuola primaria Leto-Borsellino della frazione monrealese di Aquino grazie alla sinergia tra l’istituto comprensivo Guglielmo II con l’Asp di Palermo e il comune di Monreale, che metterà a disposizione vigili urbani e i volontari della protezione civile che saranno coordinati dall’assessore Paola Naimi.

Il personale medico dell’Asp procederà alla somministrazione dei vaccini anti Covid-19 Pfizer dalle ore 9 fino ad esaurimento vaccini richiesti. I locali interessati all’attività saranno esclusivamente quelli della palestra dell’istituto. Le vaccinazioni sono aperte agli alunni della Scuola Secondaria di I grado che a quella data avranno compiuto 12 anni di età e a tutte le persone interessate alla somministrazione della prima o della seconda dose del vaccino Pfizer, della seconda dose con vaccino Pfizer pur avendo ricevuto nella prima dose il vaccino Astrazeneca; a tal fine l’Asp verificherà la possibilità di tale opzione per ogni soggetto richiedente.

Per consentire un’adeguata preparazione dell’hub, è richiesto a tutti gli interessati di prenotarsi attraverso il form messo a disposizione dal Comune al seguente link: https://forms.gle/YvT6R7YnBjSSyyCV9, entro le ore 14 del 21 ottobre. “Faccio un appello alla sensibilità e alla responsabilità di tutti i genitori – l’appello della dirigente scolastica Iolanda Nappi – . Questa che ci viene offerta è una grande opportunità. Nello stesso tempo, preciso che la vaccinazione per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado che abbiano compiuto i 12 anni di età non è obbligatoria, ma è fortemente raccomandata per le
ragioni sopra riportate. Alla luce delle norme vigenti, comunque, non sarà richiesto agli alunni il possesso del green pass per poter frequentare le lezioni in presenza. Invito i coordinatori di classe e i rappresentanti dei genitori a farsi portavoce presso tutti i genitori della Scuola Secondaria”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Nuova giornata dedicata alle vaccinazioni anti-Covid ad Aquino”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it