Carabinieri donano libri per ragazzi alla biblioteca dello Zen

Redazione

Palermo - L'iniziativa

Carabinieri donano libri per ragazzi alla biblioteca dello Zen
Destinati proprio ai ragazzi di Mariangela Di Gangi, presidente dell'Associazione "Zen Insieme"

27 Settembre 2021 - 11:25

Nell’ambito dello “Zen Book Festival”, i carabinieri di Palermo hanno donato ieri alcuni libri editi dall’Arma e destinati proprio ai ragazzi di Mariangela Di Gangi, presidente dell’Associazione “Zen Insieme” e direttrice della biblioteca ‘Giufa”, l’unica presente nel quartiere Zen2, con i suoi 8mila testi, dedicata ai bambini e ai ragazzi.

La consegna dei libri illustrati e fumetti sui carabinieri, ha visto la partecipazione del Luogotenente Davide De Novellis, Comandante della Stazione Carabinieri di Palermo-San Filippo Neri, da anni impegnata non solo nell’attività di contrasto all’illegalità ma anche nel recupero sociale di quell’area della città. “È intenzione del Comando provinciale carabinieri replicare, in futuro, la stessa iniziativa anche per le altre biblioteche per ragazzi presenti nei quartieri Kalsa, Albergheria e Brancaccio”, conclude la nota.

“L’arma dei Carabinieri conferma con questo importante gesto il proprio impegno per diffondere cultura, strumento fondamentale per arginare l’illegalità e costruire una comunità unita. Il conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri dello scorso 3 settembre è proprio espressione del rapporto stretto tra l’Arma e Palermo che non si estrinseca solo in funzione repressiva dei fenomeni criminali, ma anche in una costruzione quotidiana di impegno sociale. Ai carabinieri rivolgo il mio più sentito ringraziamento”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it