Torna la “Domenica Favorita”, eventi e manifestazione nel Parco della Città

Redazione

Palermo - La prima giornata è prevista per domenica 26 settembre

Torna la “Domenica Favorita”, eventi e manifestazione nel Parco della Città
Eventi sportivi, intrattenimento, laboratori e spettacoli per grandi e bambini

21 Settembre 2021 - 17:38

Dopo un anno di stop imposto dalla pandemia torna, a Palermo, “La Domenica Favorita“, la manifestazione che chiude il parco alle auto e lo apre a eventi sportivi, intrattenimento, laboratori e spettacoli per grandi e bambini.

La prima giornata è prevista per domenica 26 settembre e si aprirà con la Messa, alle 10, all’interno della Cappella del Museo Pitrè. Domenica il Parco sarà ancora aperto alle auto e le attività si concentreranno a Villa Niscemi, alla Palazzina Cinese, al giardino Ignazio Florio Case Rocca e ai viali interni al Parco. Le quattro domeniche successive invece – 3, 17, 24 ottobre e 7 novembre – gli eventi in programma si svolgeranno nell’intera area del Parco che verrà chiuso al traffico. Allestita anche un’Area Salute dove l’Asp di Palermo offrirà gratuitamente alcuni servizi come la vaccinazione anti Covid, il rilascio Green Pass e alcuni screening.

“Finalmente torniamo a vivere pienamente il parco della Favorita con una manifestazione che è entrata nel cuore dei palermitani – ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, a Villa Niscemi, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione – L’obiettivo che da anni l’amministrazione comunale porta avanti è fare del parco un grande simbolo internazionale della città riconosciuto in tutto il mondo come, ad esempio, il Teatro Massimo”.

“Una fruizione che rispetti i principi di sostenibilità e che coinvolga i principali stakeholders è, secondo noi, il miglior modo di valorizzare e preservare un bene pubblico – affermano i fondatori del Comitato della Manifestazione, Nicola Fabio Corsini, Marco Lampasona e Nicola Tricomi – Il nostro Comitato ha il solo merito di aver progettato una metodologia di lavoro innovativa. I veri protagonisti del progetto sono sempre state le Istituzioni, gli Enti, le Associazioni che condividendo il nostro sogno si sono adoperati con tutte le forze per animare il Parco”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Torna la “Domenica Favorita”, eventi e manifestazione nel Parco della Città”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it