“Tra il mare e la terra” vince il “Premio Ambiente” del festival del Cinema

Redazione

Cronaca - Al Pool Garden del Al Balhara Resort

“Tra il mare e la terra” vince il “Premio Ambiente” del festival del Cinema
La serata conclusiva - dove sono stati assegnati i premi - è stata condotta dall’attrice Anna Falchi

19 Settembre 2021 - 15:00

Si è chiuso con un grande successo di pubblico la rassegna “Monreale Premio Ambiente”, nell’ambito del Festival del Cinema Italiano. La serata conclusiva – dove sono stati assegnati i premi – è stata condotta dall’attrice Anna Falchi. Ad aggiudicarsi il Premio Ambiente il documentario “Tra terra e mare” di

Una serata organizzata come un vero e proprio show di intrattenimento puro, regia di Daniele Carminati (Linea Blu) e scritto da Gian Maria Tavanti, costruito secondo le caratteristiche del prime time delle principali reti generaliste. Alle premiazioni si sono alternati momenti di intrattenimento comico e musicale, interviste, approfondimenti relativi al tema della manifestazione. Sul palco del Pool Garden del Al Balhara Resort a conversare con gli ospiti e la presentatrice, il sindaco Alberto Arcidiacono, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, l’assessore al Turismo Geppino Pupella e l’assessore alla cultura Rosanna Giannetto. La manifestazione è stata diretta da Antonio Voltolina direttore del Festival del Cinema Italiano.

La Giuria era composta da Marcello Foti – già direttore della Cineteca Nazionale di Roma e direttore generale della Fondazione Centro sperimentale di cinematografia – dai giornalisti Marta Perego e Marino Midena, Eleonora Contessi, direttrice della fotografia, dal sindaco Arcidiacono, dalla regista e produttrice Rosalida Ferrante, dal regista Giuseppe Sciacca, dalla giornalista Titti Giuliani Foti e da Stefano Lo Coco.

Oltre al Premio della Giuria, é stato assegnato nel corso della serata finale, é stato assegnato un Premio del Pubblico. Nel corso dell’evento sono stati conferiti riconoscimenti a quattro aziende e ad un giovane imprenditore che si sono distinti nel campo dello sviluppo sostenibile, del rispetto ambientale e della responsabilità sociale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it