San Martino, riapre la scuola: da lunedì alunni in classe all’Abbazia

Redazione

Cronaca - La precisazione

San Martino, riapre la scuola: da lunedì alunni in classe all’Abbazia
Il Deputato di Forza Italia all'Ars Mario Caputo, era intervenuto sulla vicenda dopo le segnalazioni di alcuni genitori

16 Settembre 2021 - 15:41

“Lunedì riaprirà la scuola di San Martino“. A dirlo l’assessore comunale di Monreale Rosanna Giannetto. La storia del complesso scolastico, che si trova all’interno dell’edificio del Fec, Fondo Edifici di Culto, è lunga e travagliata. E da quando si è insediata l’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono non è mai stata abbandonata.

“Ci tengo a sottolinearlo – dice l’assessore Giannetto – Dal primo giorno del nostro insediamento ci siamo subito occupati della questione scuole. Non c’è stato giorno che non abbiamo programmato interventi”. E allora cos’è successo alla scuola di San Martino? “Sono ritardi burocratici”, spiega l’assessore. Già, perché come confermato dallo stesso sindaco, i lavori di competenza comunale sono stati tutti regolarmente eseguiti e consegnati.

“Adesso – dice la Giannetto – la questione non riguarda più l’amministrazione comunale che attende ormai da parecchio il calcolo del canone annuale oneroso effettuato dall’Agenzia delle Entrate. Calcolo che ancora non è stato fatto”. Nel frattempo, però, visto che la scuola è sicura e ha tutti i requisiti necessari ad accogliere gli studenti, “abbiamo chiesto e ottenuto di poter la comunque aprire. E così sarà. Lunedì accoglieremo gli studenti di San Martino”.

La precisazione della Giannetto arriva proprio a poche ore dalla nota stampa inviata dal Deputato Regionale di Forza Italia, Mario Caputo che aveva sottolineato i cancelli chiusi proprio nella frazione montana: “Una nota inopportuna – dice la Giannetto – L’onorevole Caputo avrebbe fatto meglio a chiedere spiegazioni direttamente a noi”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it