Viaggi in Grecia: le mete più belle

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Consigli per le vacanze

Viaggi in Grecia: le mete più belle
Passare un weekend fuori alla scoperta delle antiche rovine o in una delle isole tra divertimento e puro relax

13 Settembre 2021 - 16:42

L’estate sta finendo ma una bella vacanza, uno stop alla routine, lo si può sempre programmare anche per l’autunno magari, perchè no, dando uno sguardo alle favolere offerte viaggi Grecia che ci permettono di poter pensare a passare un weekend fuori alla scoperta delle antiche rovine o in una delle isole tra divertimento e puro relax reso tutto ancora migliore dal basso afflusso stagionale. 

3 mete viaggio in Grecia da non perdere

La Grecia è una terra molto bella, simile, in parte alla nostra cara ed amata Sicilia ma ovviamente c’è tanto altro da scoprire ed allora sarà interessante tuffarsi a cuor leggero su una delle offerte viaggi Grecia e trovarsi lì dove mito, storia e realtà di abbracciano. 

  • Mykonos: isola greta amata da tutti in particolare dai più giovani. Si tratta della location perfetta per un week end tra divertimento e relax. Se non lo sapete ancora questa isola è una perla del mare Egeo infatti ed è diventata una meta chic, hotel progettati e disegnati dal meglio degli architetti mondiali la rendono unica nel suo genere. E’ amata da party people di tutta Europa proprio per il suo spirito frizzante ed alternativo.
  • Creta: altra isola perfetta per trascorrere le vacanze, non solo mare e divertimento ma anche tantissima cultura se si pensa ad alcuni itinerari. Ovviamente anche qui di bello c’è da vedere parecchio e non mancheranno i momenti di relax in SPA meravigliose che con il finire dell’estate sono ancora più magiche perchè meno frequentate.
  • Kos, conosciuta anche come Piccola Rodi è un vero e proprio giardino dell’Egeo.  Bella da vivere tutto l’anno è l’isola di Ippocrate, ricca di storia da scoprire, rovine e bellezze dell’Antica Grecia accanto a mare da favola la fanno tappa ideale per un autunno tra spiaggia e cultura.

Grecia: buon cibo, ottimo vino

La Grecia è tutta bella da scoprire specialmente se si è appassionati del cibo e dell’ottimo vino. In una vera vacanza non si può non assaggiare il cibo locale ed allora ecco che in questo angolo di Mediterraneo non sarà difficile soddisfare tutti i palati anche più esigenti o raffinati. 

  1. Moussaka: non troppo differente dalla nostra parmigiana di melanzane ma molto molto più ricca e saporita. Si prepara alternando melanzane, patate, carne macinata, besciamella, formaggio. Il sapore unico è dato dalle melanzane rigorosamente fritte.
  2. Gyros: completamente differenti dai gyros pitta che invadono le nostre città. Si tratta di un piatto da street food per eccellenza. Una piadina abbastanza alta, differente dalle nostre per la lavorazione, imbottita in modo difino da acarne di agnello, pollo o maiale o anche tutte e tre le carni insieme con aggiunta di tzatziki, pomodori, cipolle e patatine fritte. Per stomaci robusti: senz’altro. Una sera magari in riva al mare vale la pena gustarlo.
  3. Baklava: un dolce celestiale per i più. Pasticcini con sfoglia di pasta fillo con miele e frutta secca alcuni deliziosamente farciti di panna o creme per dare un tocco ancora più esotico.

Siamo nel cuore del Mediterraneo: assaporare la cucina locale accompagnata da una bottiglia di vino greco, possibilmente molto alcolico, è la scelta giusta e c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it