Covid, vaccino in farmacia, prosegue la campagna anche a Monreale

Redazione

Cronaca - L'iniziativa voluta dall'Asp

Covid, vaccino in farmacia, prosegue la campagna anche a Monreale
I farmacisti eseguiranno prima l’anamnesi del paziente e poi somministreranno il vaccino

08 Settembre 2021 - 11:01

Prosegue l’iniziativa voluta dall’Asp e da Federfarma per consentire ai cittadini di vaccinarsi nelle farmacie di fiducia. Sono complessivamente 56 le farmacie della provincia di Palermo, che partecipano alla campagna vaccinale. Ad essere somministrato sarà il vaccino Pfizer.

I farmacisti eseguiranno prima l’anamnesi del paziente e poi somministreranno il vaccino, secondo i protocolli di sicurezza stabiliti dall’accordo nazionale; infine inseriranno sulla piattaforma i dati dell’avvenuta immunizzazione rilasciando il Green Pass. I pazienti cosiddetti “fragili” saranno reinviati al medico di medicina generale. Lo sblocco delle vaccinazioni in farmacia è stato reso possibile dopo una lunga serie di riunioni sugli aspetti logistici e organizzativi. Palermo è la prima provincia della Sicilia a partire con la vaccinazione in farmacia.

A Monreale le farmacie che hanno aderito alla campagna dell’Asp sono: Farmacia Gentile di via Circonvallazione 81; Farmacia Pedone di Corso Pietro Novelli 74, Farmacia Aquino di via Aquino 52, Farmacia Zuccaro di via Veneziano 75 e la Farmacia Santa Chiara in via Provinciale 117 a Pioppo. In queste farmacie i cittadini potranno richiedere la somministrazione del vaccino in tutta tranquillità e sicurezza.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it