L’aggressione ai poliziotti in piazza Magione: identificati tre uomini

Redazione

Palermo - L'episodio lo scorso Giugno

L’aggressione ai poliziotti in piazza Magione: identificati tre uomini
I fatti si erano verificati durante i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dalla Questura

27 Agosto 2021 - 11:21

Questa mattina è stata eseguita dalla Squadra Mobile di Palermo un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal gip del Tribunale di Palermo, nei confronti di tre persone con precedenti di polizia per diversi reati. Nello specifico, F.M. 39enne (destinatario della misura della custodia cautelare in carcere), F.F. 22enne (destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari) e D.L.D. 40enne, (destinatario della misura dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo); gli stessi sono stati ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dell’aggressione a due poliziotti lo scorso 1 giugno in piazza Magione. Il provvedimento è il risultato di una intensa e mirata attività investigativa svolta dalla Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Palermo, che ha consentito di ricostruire l’accaduto e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre soggetti.

I fatti si erano verificati durante i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dalla Questura di Palermo in diverse piazze della movida cittadina, tra le quali piazza Magione, e volti al rispetto dei provvedimenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Covid. Durante un controllo nei confronti di un venditore ambulante di bevande alcoliche, i poliziotti erano stati aggrediti con calci, pugni e spintoni da un numero cospicuo di facinorosi che, infastiditi dall’attività di identificazione svolta dagli agenti, avevano reagito lanciando alcune bottiglie, prelevate dai cestini dei rifiuti. La prontezza di alcuni poliziotti ha, tra l’altro, consentito di bloccare il lancio di un monopattino, parcheggiato sulla piazza, che era stato scagliato all’indirizzo dei colleghi. Inoltre, durante le fasi concitate dell’aggressione, i tre avevano tentato invano di sottrarre lo sfollagente ad uno dei poliziotti presenti. A causa dell’aggressione, due agenti avevano riportato ferite e lesioni personali guaribili in 15 e 5 giorni.

Le immediate indagini, basate sulle dichiarazioni raccolte dagli agenti presenti e sulle riprese video effettuate da personale del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, che hanno ripreso le fasi salienti dell’aggressione, hanno permesso di risalire all’identità dei tre soggetti, oggi destinatari delle misure cautelari personali.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “L’aggressione ai poliziotti in piazza Magione: identificati tre uomini”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it