Sterillium Gel pure: un disinfettante per le mani efficace e sicuro

Redazione

Rubriche - Quando servirsi del gel disinfettante

Sterillium Gel pure: un disinfettante per le mani efficace e sicuro
Le mani vengono costantemente a contatto con i microrganismi esterni

26 Agosto 2021 - 13:35

Lavarsi spesso le mani è essenziale per la salute: questa azione, in apparenza così semplice, ci aiuta nella difesa contro virus e batteri.

Le mani, infatti, vengono costantemente a contatto con i microrganismi esterni, e vanno poi a toccare aree sensibili come gli occhi, il naso e la bocca. È così che si trasmettono le malattie, nel momento in cui gli agenti patogeni “entrano” nel nostro corpo tramite queste vie.

Già basta questa premessa per capire quanto sia fondamentale igienizzare con regolarità le mani, specialmente dopo aver maneggiato oggetti sporchi, quando si torna a casa ecc. Tuttavia vi sono delle circostanze in cui non è possibile avere a disposizione acqua e sapone, per esempio mentre si è fuori: come si fa in una simile situazione?

Per fortuna esistono rimedi come i disinfettanti per mani Sterillium Gel pure, che si acquistano sullo shop di amioagio.it. Questi prodotti possono essere in due formati, ovvero da 475 ml (perfetto per l’abitazione o per l’ufficio) e da 100 ml (il flaconcino da viaggio).

Sterillium Gel pure è a base idroalcolica, sanifica la pelle con estrema rapidità e rimuove il 99,99% di batteri e virus. È uno degli articoli più ad ampio spettro, una vera garanzia di sicurezza in ogni frangente. In sintesi, è un’ottima alternativa al rubinetto e al classico detergente per le mani, e al contrario di molti altri gel non irrita la cute e non la lascia mai arrossata o ruvida.

Una panoramica sui gel disinfettanti

Occorre precisare che i disinfettanti per le mani non sono sempre uguali tra loro.

Per cominciare, non tutti sono presidi medici chirurgici: non tutti, cioè, includono una percentuale di alcool abbastanza elevata da determinare l’azione germicida e antisettica. Per questa ragione, prima di comprare un disinfettante, è opportuno dedicare un po’ di tempo alla lettura dell’etichetta per essere certi di individuare un presidio medico chirurgico.

Alcuni prodotti, invece, non sono classificati come presidi medici chirurgici, bensì come cosmetici. È ovvio che questi non avranno la stessa validità contro virus, batteri e funghi!

Variano, poi, gli ingredienti del gel. Oltre all’alcool, da cui dipende l’esito disinfettante, sono importanti sostanze come la glicerina: essa idrata l’epidermide e fa sì che rimanga morbida ed elastica. Il bisabololo e l’alcol miristilico hanno proprietà lenitive, e sono indicati persino per la pelle più sensibile. Tutti questi elementi, ad ogni modo, sono compresi in Sterillium Gel pure.

I migliori disinfettanti, dunque, sono quelli che conciliano due peculiarità: l’autorizzazione del Ministero della Salute come presidio medico chirurgico e gli estratti che vanno a beneficio della cute. Quest’ultima non andrà incontro alle tradizionali problematiche legate a un’igienizzazione frequente, come la secchezza, la desquamazione e gli arrossamenti.

Al contempo, si è protetti dai microrganismi patogeni e si limita il rischio di malattie infettive, batteriche o virali. È indispensabile scegliere il gel giusto e utilizzarlo spesso: senza timore di rovinare la superficie delle mani, proprio grazie alla presenza di emollienti.

Quando servirsi del gel disinfettante

Un gel disinfettante come Sterillium Gel pure può essere usato in tantissime circostanze.

Quando si è fuori casa, durante le passeggiate e le escursioni, sui mezzi pubblici; al lavoro, dopo aver avuto contatto con un oggetto potenzialmente contaminato, prima di mangiare e di bere, quando si fa la spesa.

A maggior ragione bisogna adoperare il disinfettante dopo aver toccato superfici comuni, come il corrimano delle scale, i bottoni degli ascensori e quelli dei distributori di snack e bibite. Inoltre, questi prodotti sono utili quando si impiega la toilette e non è disponibile un dispenser con sapone liquido.

Può sembrare superfluo, ma è meglio specificarlo: i gel contro virus e batteri sono necessari quando si ha a che fare con una persona colpita, appunto, da una malattia di origine batterica o virale. I presidi medici chirurgici sono basilari per ridurre il pericolo di contagio. È fondamentale servirsene anche prima di prendere un farmaco, o prima di curare una ferita.

I gel sanificanti per mani difendono non solo noi stessi, ma anche tutti coloro che ci circondano. Applichiamoli dopo aver tossito o starnutito, soprattutto se siamo in un luogo pubblico, su un autobus, o in generale in mezzo alla gente.

Sterillium Gel pure per la prevenzione

I gel come Sterillium Gel pure sono suggeriti da tutti gli esperti per la prevenzione di molte patologie infettive. Uno dei maggiori vantaggi consiste nell’altissima efficacia: poche formulazioni eliminano così tanti virus e batteri, fino al 99,99%.

Chiaramente non ce ne accorgiamo, ma i microrganismi che “tocchiamo” con le mani sono miliardi e miliardi. Numeri spaventosi, se ci pensiamo, ma facilmente contrastabili con un sanificante di qualità.

Un prodotto di questo tipo ci accompagna nella vita quotidiana e rende ogni nostro gesto più sicuro. È possibile reperirlo sul suddetto negozio online, AMioAgio, nei formati da 100 ml e da 475 ml.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it