Materna di via Polizzi a Pioppo, ci siamo: oltre 1 milione per la ristrutturazione

Redazione

Cronaca - Il finanziamento

Materna di via Polizzi a Pioppo, ci siamo: oltre 1 milione per la ristrutturazione
Se tutto andrà liscio, il decreto sarà approvato entro un mese e il comune potrebbe iniziare i lavori tra gennaio e febbraio 2022

05 Agosto 2021 - 16:56

Oltre un milione di euro al comune di Monreale per gli interventi di ristrutturazione dell’asilo di via Polizzi nella frazione di Pioppo. Stamattina è stata pubblicata la graduatoria degli enti ammessi a finanziamento, delle richieste di contributo, per il quinquennio 2021-2025, per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.

Il bando è stato ideato dal Ministero dell’interno, di concerto con il Ministero dell’istruzione. Il comune di Monreale ha partecipato al bando riuscendo a classificarsi e ad aggiudicarsi un fondo di 1.042.000 euro. Se tutto andrà liscio, il decreto sarà approvato entro un mese e il comune potrebbe iniziare già i lavori per la scuola di Pioppo tra gennaio e febbraio 2022. Un altro importante risultato per la giunta guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono. L’asilo di via Polizzi è ormai chiuso da tempo immemore. I progetti che sono stati ammessi a finanziamento sono inclusi nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza e dovranno riportare su tutti i documenti di riferimento sia amministrativi che tecnici la seguente dicitura “Finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Materna di via Polizzi a Pioppo, ci siamo: oltre 1 milione per la ristrutturazione”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it