Vaccinazione anti-Covid nelle scuole: le tappe a Monreale, Altofonte e Piana

Redazione

Cronaca - Si parte domani da Palermo

Vaccinazione anti-Covid nelle scuole: le tappe a Monreale, Altofonte e Piana
L'iniziativa voluta dal direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni

27 Luglio 2021 - 14:13

Sono oltre 400 le vaccinazioni programmate domani (mercoledì 28 luglio, ndr) in 3 scuole di Palermo, di cui 236 nel solo Liceo Scientifico Cannizzaro. L’attività itinerante voluta dal direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, ha, già, coinvolto 12 Istituti di città e provincia. Le squadre di medici, infermieri ed operatori dell’Asp si sono recate direttamente nelle strutture per somministrare il vaccino (con grande prevalenza di prime dosi) a personale scolastico e studenti. Anche ai familiari dei ragazzi viene offerta la possibilità di vaccinarsi. Il siero utilizzato è Pfizier.

“Le adesioni sono in continuo aumento a conferma che la scuola rimane un momento centrale nella vita dei giovani anche durante il periodo estivo – ha sottolineato il Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni – l’obiettivo è di consentire al maggior numero di studenti e lavoratori di completare il ciclo vaccinale in tempo per l’inizio delle lezioni”.

Dopo le somministrazioni di domani al Liceo Scientifico Cannizzaro di Palermo, oltre che al Liceo Classico Garibaldi ed all’Istituto Cassarà-Guida di Partinico, il calendario (che viene quotidianamente aggiornato con nuove tappe) prevede: 29 luglio, Istituto Tecnico Turistico Marco Polo di Palermo; 30 luglio, Istituto Veneziano Novelli di Monreale; I.SD Ugo Mursia di Carini; I.C. Archimede La Fata di Partinico; 3 agosto, Comprensivo Evola di Balestrate; 4 agosto, Comprensivo Skanderberg di Piana degli Albanesi; Istituto Balsamo Pandolfini di Termini Imerese; Scuola Armaforte di Altofonte; 5 agosto, Comprensivo Manuele Ventimiglia di Belmonte Mezzagno; 9 agosto, Liceo Scientifico/Agrario di Castelbuono; 23 agosto, Manzoni Impastato (sede via Parlatore); Istituto Manzoni di Montelepre; 24 agosto, Orso Mario Corbino di Partinico; Liceo Pio La Torre; 25 agosto, Istituto Privitera Polizzi di Partinico; Comprensivo Tisia D’Imera di Termini Imerese e Liceo Classico Umberto I di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it