Piana, arriva il contratto a tempo indeterminato per 47 precari del Comune

Redazione

Regione - Oggi la firma sui contratti

Piana, arriva il contratto a tempo indeterminato per 47 precari del Comune
"Da oggi - ha detto il sindaco - possiamo dichiarare chiusa e archiviata l'epoca del precariato storico del nostro comune"

13 Luglio 2021 - 16:33

“Oggi si scrive la parola fine sulla pagina del personale precario del Comune di Piana degli Albanesi, oggi si riparte per una nuova epoca votata alla garanzia del diritto al lavoro”. Sono le parole del sindaco Rosario Petta, dopo la sottoscrizione da parte di ben 47 ex precari del Comune dei contratti di lavoro a tempo indeterminato con decorrenza immediata.

“Da oggi – ha aggiunto Petta – possiamo dichiarare chiusa e archiviata l’epoca del precariato storico del nostro comune, perdurata per decenni, e dobbiamo considerare avviata una nuova vita lavorativa per 47 dipendenti e per il nostro ente. Questa vittoria è frutto di un lavoro di squadra incessante, in primis della nostra amministrazione, una azione programmatica e programmata volta unicamente ad allineare un ente a canoni e obiettivi che vanno al di là delle aspettative. Una progettazione puntuale, la nostra, di procedure e atti che hanno permesso a noi amministrazione di conferire ad ogni lavoratore ciò che ci siamo prefissati, ciò che dopo 30 anni di discussioni controverse e promesse siamo riusciti a concretizzare, la sottoscrizione di 47 contratti a tempo indeterminato. Ringraziamo – ha concluso il primo cittadino – chi ci ha supportati e chi ha collaborato nel raggiungimento dell’epocale risultato, nello specifico, i nostri dipendenti tutti, i nostri responsabili di area, le parti sindacali, la Giunta Comunale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it