Ordinanza di Orlando, strade e piazze chiuse in caso di assembramenti

Redazione

Palermo - Il provvedimento valido fino al 31 luglio

Ordinanza di Orlando, strade e piazze chiuse in caso di assembramenti
Una seconda ordinanza vieta la somministrazione e la vendita di bevande in bottiglie di vetro

27 Giugno 2021 - 15:50

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha emanato un’ordinanza con la quale dispone fino al 31 luglio 2021 compreso e secondo i luoghi, i giorni e gli orari di seguito indicati – con possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell’evolversi anche della situazione epidemiologica, l’interruzione del transito pedonale e veicolare in alcune zone della movida palermitana. In particolare l’ordinanza prevede la chiusura qualora si verifichi un affollamento in alcune zone della città come quella di piazza Sant’Anna, ma anche via Lattarini, via Cagliari, piazza Croce dei Vespri, piazza Aragona e vicolo Valguarnera. Gli accessi e deflussi a piazza Sant’Anna saranno individuati secondo le indicazioni stabilite in sede tecnico operativa.

L’ordinanza è valida dalle 18 alle 2 del 26 e 27 giugno e nei giorni 3, 4, 10, 11, 17,18 24, 25 e 31 luglio 2021, anche per la zona del mercato della Vucciria. Le vie interessate sono: via Maccheronai/piazza San Domenico (accesso), discesa Caracciolo/via Roma (accesso), via Pannieri/corso Vittorio Emanuele (accesso), vicolo Mezzani/corso Vittorio Emanuele (accesso), via Argenteria/vicolo Paterna (deflusso), via dei Coltellieri/vicolo della Rosa Bianca (deflusso), vicolo Mezzani/via dei Frangiai (deflusso). Il provvedimento riguarda pure fino al 31 luglio, dalle ore 18 alle ore 2 la zona della Magione, via Pardi, via Filangeri angolo via Rao, vicolo Caccamo all’Alloro, via dei Risorti angolo Via della Vetreria, via della Vetreria angolo via dello Spasimo, via Castrofilippo angolo Via Riso, via Riso angolo Via della Vetreria e via Magione angolo Via Botta.

“Resta sempre consentita – ricordano dal Comune – la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle norme anti Covid e del divieto di assembramento”.

Una seconda ordinanza di Orlando proroga gli effetti del provvedimento che prevede il divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie di vetro o altri materiali “il cui utilizzo improprio risulta idoneo a minacciare la incolumità personale” e impone inoltre, sull’intero territorio comunale (a partire dall’una di notte nei giorni 26 e 27 giugno, 2, 3 4, 9, 10, 11, 16, 17, 18, 23, 24, 25, 30 e 31 luglio), il divieto assoluto di vendere per asporto cibi e bevande di qualsiasi natura. Dall’una e mezza è previsto il divieto di consumo di cibi e bevande all’aperto e la chiusura di tutti gli esercizi commerciali e dei pubblici esercizi autorizzati alla vendita di cibi e bevande.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it