Messa in sicurezza di Grisì, adesso le verifiche: poi il via ai lavori

Redazione

Cronaca - Il finanziamento della Regione

Messa in sicurezza di Grisì, adesso le verifiche: poi il via ai lavori
Oltre a finanziare le opere , la Protezione Civile ne ha curato la progettazione esecutiva

25 Giugno 2021 - 20:08

É stata espletata la gara per la realizzazione di opere strutturali ed idrauliche per la messa in sicurezza dell’abitato di Grisì dopo l’alluvione del settembre 2019. I dettagli dell’iter tecnico e finanziario sono stati curati dall’assessore comunale ai Servizi a rete, Geppino Pupella, dal Rup Vittoriano Gebbia e dal funzionario Nicola Giacopelli, che hanno collaborato con il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che oltre a finanziare interamente l’opera ne ha curato la progettazione esecutiva.

“Il nostro impegno per le frazioni continua anche attraverso progetti concreti come questo – afferma il sindaco Alberto Arcidiacono – che oltre a mettere in sicurezza i luoghi, prevede anche miglioramenti alla viabilità”. Mi è doveroso esprimere – aggiunge l’assessore Pupella – il mio ringraziamento al presidente della Regione Nello Musumeci che ha fortemente voluto questo intervento che mira a ripristinare la sicurezza del centro di Grisì, fortemente colpita dall’alluvione del 2019. A seguito delle verifiche di legge verranno aggiudicati i lavori alla ditta Tek Infrastrutture di San Cipirello”.

Un sentito ringraziamento per queste importanti opere che verranno realizzate, è stato espresso dal consigliere comunale Giulio Mannino, al presidente Musumeci, al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, per la sensibilità mostrata verso la frazione di Grisì. “Un articolare ringraziamento voglio rivolgerlo al sindaco Arcidiacono – ha detto Mannino – che la sera dell’alluvione si è recato a Grisì e insieme a tutti noi, ha affrontato l’emergenza, attivandosi il giorno successivo per individuare una soluzione che oggi ci consente di arrivare a questo risultato”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Messa in sicurezza di Grisì, adesso le verifiche: poi il via ai lavori”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it