Compie 100 anni, oltre 35 passati nell’Arma: carabinieri festeggiano ex comandante

Redazione

Palermo - Nato nel 1921, si è arruolato a Roma nel 1941

Compie 100 anni, oltre 35 passati nell’Arma: carabinieri festeggiano ex comandante
Gli auguri del comandante generale dell'Arma Teo Luzi e del comandante provinciale di Palermo Arturo Guarino

19 Giugno 2021 - 15:07

Il motto “nei secoli fedele” lui lo ha messo in pratica ogni giorno anche dopo la cessazione del servizio attivo. In occasione del suo centesimo compleanno il sottotenente dei carabinieri, Salvatore Callari, ha festeggiato insieme all’Arma con gli auguri del generale di Corpo d’armata, Teo Luzi, e del comandante provinciale di Palermo, generale di brigata Arturo Guarino.

Callari è nato nel 1921, si è arruolato a Roma nel 1941 come carabiniere ausiliario. Nel 1944 fu trasferito in Sardegna, in seguito, con la fine del secondo conflitto bellico, fu trasferito in Sicilia. Negli anni ’50, promosso sottufficiale, si spostò in Veneto per poi rientrare nella sua Sicilia e concludere, nel 1977, la sua carriera con l’incarico di comandante della Stazione Palermo Borgo Nuovo.

“Caro Callari, con vivo piacere le porgo gli auguri più affettuosi e sinceri per il suo 100esimo compleanno a nome di tutta l’Arma dei carabinieri e mio personale – si legge nel messaggio di auguri del generale Luzi -.  Lei ha attraversato le vicende felici e tristi di un secolo della nostra storia, dedicando parte della sua esistenza al servizio della comunità e delle Istituzioni, facendosi testimone dei valori etici e morali fondanti dei carabinieri, prezioso patrimonio da trasmettere quale esempio alle giovani generazioni”.  Il comandante provinciale di Palermo gli ha telefonato per porgergli gli auguri a nome dell’Arma palermitana e per avvisarlo del biglietto e del regalo inviato dal comandante generale, un Crest dell’Arma.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Compie 100 anni, oltre 35 passati nell’Arma: carabinieri festeggiano ex comandante”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it