Giornata dell’ambiente, volontari e Pro Loco ripuliscono piazzale Candido

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Giornata dell’ambiente, volontari e Pro Loco ripuliscono piazzale Candido
In piazza Vittorio Emanuele gli operatori della Ecolandia hanno dato informazioni sulla corretta differenziazione dei rifiuti

05 Giugno 2021 - 16:45

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, iniziativa nata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che esorta Governi e organizzazioni ad intraprendere iniziative per la valorizzazione dell’ambiente, anche a Monreale come in altre città italiane, la Pro Loco presieduta da Amelia Crisantino si è fatta interprete di questo invito. A partecipare all’iniziativa della Pro Loco oltre all’Amministrazione comunale – che ha concesso il patrocinio – anche le associazioni Oasi del cavallo, Arci Link, Protezione Civile Overland e la ditta Ecolandia, che gestisce la raccolta dei rifiuti in città. Una sinergia di intenti che non mancherà di dare i suoi frutti.

Questa mattina i volontari hanno pulito l’area verde di piazzale Candido dai rifiuti e dalle erbacce: “Con lo scopo – spiegano – di piantumare a tempo debito dei nuovi alberi”. Contemporaneamente un gazebo allestito in piazza Vittorio Emanuele, offriva informazioni sulla corretta differenziazione dei rifiuti ai cittadini, con suggerimenti ed osservazioni.

“É stato gratificante – spiega Biagio Cigno, dell’associazione Liberi di Lavorare – vedere amministratori comunali come l’assessore Paola Naimi che, armata di rastrello, ha dato supporto ai volontari, offrendo anche delle merendine e bibite per alleviare la fatica. Sarebbe troppo lungo citarli tutti, basta semplicemente dire che la Pro Loco era al completo e tra i soci si è contraddistinta per la sua tenacia ed operosità Alessia Labruzzo. L’esempio di tali iniziative dovrebbe far riflettere ed essere di monito per tutti coloro che vogliono il bene della nostra cittadina”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it