I perché del successo di Monopoly Live

Redazione

L'Angolo del Videogioco - Hasbro detiene i diritti del gioco di contrattazione più famoso al mondo

I perché del successo di Monopoly Live
Un game-show che piace perché unisce tradizione e innovazione

27 Maggio 2021 - 08:44

Avete presente il Monopoly, mitico gioco da tavolo che non conosce età e che ha accompagnato, e continua ancora oggi ad accompagnare, quelle giornate di festa dove rilassarsi è d’obbligo? Bene, sappiate che oltre alla sua versione fisica dal 2019 ne esiste anche una digitale. Hasbro, che detiene i diritti del gioco di contrattazione più famoso al mondo, ha collaborato con Evolution alla creazione di un capolavoro chiamato Monopoly Live, pensato per tutti quegli scommettitori che hanno voglia di realizzare puntate un po’ diverse dal solito affrontando gli imprevisti tipici delle carte del Monopoly. Ci arriveremo tra poco. Intanto iniziamo a spiegare cos’è Monopoly Live. Si tratta di un game-show live in cui abbiamo a che fare con una ruota colorata, ripresa da un titolo da urlo come Dream Catcher, suddivisa in 54 spicchi. Di questi, 48 sono contrassegnati dai numeri 1, 2 ,5 e 10, mentre dei restanti 6, 2 hanno la scritta “Chance”, 3 la scritta “2 Rolls” e 1 la scritta “4 Rolls”. Lo scommettitore sceglierà lo spicchio su cui desidera realizzare la propria puntata, sperando che la ruota, una volta attivata, finisca proprio lì. Se così sarà vincerà il premio corrispondente al numero! Ok, interessante, ma cosa c’entra con il Monopoly classico, che tra l’altro ha appena festeggiato il suo 85° compleanno? C’entra perché se la ruota si fermerà su Chance, ecco che avremo a disposizione una chance card, o carta probabilità, che verrà pescata per noi e che conterrà un imprevisto (proprio come nel gioco da tavolo) che condizionerà in qualche modo la nostra puntata. Se la ruota si fermerà invece su 2 Rolls o 4 Rolls, ecco che verremo virtualmente catapultati all’interno del tabellone del Monopoly classico e lì lanceremo i dadi 2 o 4 volte per moltiplicare la puntata, muovendoci lungo caselle indimenticabili quali prigione e ferrovia. Vi ricordano qualcosa queste caselle?

La magia dell’imprevisto e una demo da provare assolutamente


Monopoly Live da più di 2 anni è un successo. Perché? È presto detto: vivere le emozioni del Monopoly classico grazie a una versione online che esalta quell’imprevisto che tocca proprio a noi quando dobbiamo pescare dal mazzo è quanto di più bello ci sia. Non solo: il fatto che prima di avventurarci in questo universo ludico a noi familiare, a metà tra il fisico e il virtuale, è possibile provarne la demo, così da fare esperienza prima di realizzare più puntate con soldi veri, è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Questo game-show live, che vi invitiamo a provare se non lo avete ancora fatto, è disponibile non solo per desktop ma anche per tablet e smartphone. Un bel modo per invogliare tutti i possessori dei principali device a non perdersi il divertimento che solo il gioco del casinò live Monopoly Live sa regalare ai nostalgici e agli innovatori di uno dei capolavori da tavolo che più di tutti sa come tenere compagnia durante il tempo libero. E dal 2019 a tenere compagnia ci sarà sicuramente anche Monopoly Live!

Un dealer in carne e ossa

Abbiamo detto più volte che Monopoly Live è un game-show live. Ma con questo cosa intendiamo dire? Intendiamo dire che è presente un dealer in carne e ossa che interagirà con noi, rendendo questo gioco ancor più bello poiché reale, girando la ruota in senso orario o antiorario. La nostra speranza è che la ruota vada proprio a finire sullo spicchio su cui abbiamo puntato. Se ciò accadesse, il dealer, che quasi possiamo toccare con mano grazie al progresso della tecnologia che non si ferma mai, si congratulerà con noi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it