Sbarcano al porto con 60 chili di hashish nel tir: arrestati due corrieri della droga

Redazione

Palermo - L'operazione

Sbarcano al porto con 60 chili di hashish nel tir: arrestati due corrieri della droga
I due corrieri erano appena rrivati con la nave da Napoli

26 Maggio 2021 - 11:04

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato in flagranza di reato due soggetti appena sbarcati al porto di Palermo dalla nave di linea proveniente da Napoli a bordo di un mezzo pesante, rinvenendo quasi 60 chili di hashish all’interno della cabina dell’autoarticolato. I finanzieri  hanno sottoposto a controllo un autoarticolato con a bordo due soggetti originari del capoluogo siciliano, i quali manifestavano evidenti segni di agitazione alla vista dei militari.

L’ispezione del mezzo, grazie anche all’impiego dell’unità cinofila antidroga “Elisir” del Gruppo Pronto Impiego del capoluogo, ha permesso di scoprire e sequestrare l’ingente carico di droga occultato all’interno del vano cabina, stipato in 4 bustoni di plastica e frazionato in 116 blocchetti composti ognuno da 5 panetti da 100 grammi circa cadauno, nonché, a seguito delle conseguenti perquisizioni personali, 1.560 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio e presumibilmente riconducibili all’attività di spaccio. Nella flagranza del reato, sono scattate immediatamente le perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due corrieri che, subito dopo, sono stati arrestati.

A finire in manette i due corrieri, entrambi residenti a Palermo, P.C. di 33 anni – con precedenti per danneggiamento e furto aggravato – e F.R., di 49 anni, con precedenti per traffico di sostanze stupefacenti e furto aggravato. L’attività di servizio d’iniziativa si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo assicurata dalla Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti che interessano il territorio nazionale, finalizzata, tra l’altro, alla repressione del fenomeno del traffico di stupefacenti, primaria fonte di finanziamento anche della locale criminalità organizzata.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Sbarcano al porto con 60 chili di hashish nel tir: arrestati due corrieri della droga”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it